Trasporto e consegna

Il trasporto e la consegna delle casette in legno è escluso dal prezzo di vendita. L'imballaggio delle casette in legno di Casette Italia é su pallet in legno, chiusi e rinforzati, ed il trasporto avviene con camion appositamente attrezzati e con consegna in tutta Italia. Sono previste, al massimo, 4 o 6 settimane per la consegna ma generalmente e mediamente questi termini sono ridotti a 2 o 3 settimane.

La consegna si intende a filo camion (presso l’indirizzo fornito dal cliente sull’ordine) e lo scarico sarà effettuato con gru dal nostro trasportatore. Quindi, l'indirizzo di consegna fornito dovrà permettere il transito, l’accesso e la sosta ad un camion di medio-grandi dimensioni. È responsabilità del cliente verificare tali condizioni.

Tutte le casette in legno viaggiano assicurate "all risks" quindi ricordiamo di controllare bene la merce all'arrivo. Se non si riesce ad effettuare subito il controllo della merce, oppure l’imballo non fosse perfettamente integro scrivere chiaramente sul documento accompagnatorio la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA DI VERIFICA" giustificandone il motivo (pacco danneggiato, numero di colli non conforme, o altro) ed effettuando una foto.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, RESPINGERE LA MERCE chiedendo chiaramente di apporre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura accompagnatoria va sempre conservata come documento valido per la garanzia perché ci sono otto giorni di tempo dal ricevimento per denunciare eventuali danni dovuti al trasporto e per il rimborso degli stessi.

Si tenga presente che il costo del trasporto varia a seconda del rapporto peso/ingombro della merce e del luogo di destinazione.

Per qualsiasi informazione e per ricevere un preventivo del costo del trasporto scrivere una mail all’indirizzo info@casette-italia.it specificando sempre la casetta che s’intende acquistare ed il luogo esatto di destinazione.

Il pagamento del trasporto e consegna sarà comunque dovuto nei seguenti casi: 1) nel caso in cui la consegna della merce risulti impossibile a causa di informazioni inesatte o non veritiere sul luogo del consegna fornite dal cliente; 2) il cliente abbia cambiato idea e non voglia più acquistare il prodotto ma non abbia avvisato prima dell'avvenuto trasporto.

Tutte le nostre casette in legnocasette da giardinobungalow in legnochalet in legnogarage in legno e casette prefabbricate in generale sono costruite con sistema BLOCKHOUSE che ne garantisce robustezza e durata negli anni.

 

TERMINI DI CONSEGNA DELLE CASETTE IN PVC/PWC

Al fine di una gestione veloce e lineare di eventuali danni durante il trasporto delle casette in PVC/PWC, trasporti effettuati da corrieri indipendenti come TNT, DHL ed altri, riportiamo di seguito le regole ed i consigli da seguire al momento del ricevimento della merce: 

>>> In caso di DANNO EVIDENTE (imballo rotto, schiacciato, aperto……) si deve Indicare chiaramente sul DDT (sia del cliente che del corriere) il motivo per cui si fa la riserva (imballo rotto, pacco schiacciato, pacco aperto, ...). La riserva generica “ACCETTAZIONE CON RISERVA” non viene considerata valida ai fini dei rimborsi assicurativi. Bisogna sempre indicare per iscritto e chiaramente l’anomalia. Senza la riserva adeguata sia il corriere che il fornitore non risponderanno di eventuali danni.

>>> In caso di DANNO OCCULTO (imballo esterno integro ma materiale all’interno danneggiato) ci sono a disposizione 7 gg di calendario dalla data di consegna  per richiedere l’apertura del contenzioso al corriere. Trascorso tale termine il corriere e il fornitore non risponderanno di eventuali danni.

 

 

PERCHE' SCEGLIERE CASETTE ITALIA

A differenza dei nostri competitor italiani noi affianchiamo il nostro cliente con il servizio di trasporto-e-montaggio completo, montaggio effettuato da maestri artigiani italiani e locali rispetto il sito di consegna (trasporto, scarico, posa del basamento più adatto, montaggio, impregnante, disponibilità per manutenzione ordinaria e straordinaria). Ciò garantisce ai nostri clienti un servizio impeccabile che fornisce loro un chiavi-in-mano e che crea la ECCELLENTE SODDISFAZIONE dei nostri clienti che, quindi, diventano i migliori ambasciatori di Casette Italia. (Leggi tutto) 

 

INDICE DI ROBUSTEZZA DELLE NOSTRE CASETTE IN LEGNO

La politica aziendale di Casette Italia è di produrre solo casette robuste e belle che durano una vita. Per tale ragione non tulizziamo assi a spessori piccoli come 16mm, 18mm, 22mm e 25mm, che reputiamo casette in legno decisamente DEBOLI (si veda grafico sotto) per resistere al carico neve, per durare negli anni agli agenti atmosferici, ma anche per essere esteticamente robuste (quindi: senza nodi-da-ramo che cadono creando buchi nelle pareti, senza falsi-incastri tra le assi blockhouse che creano crepe nella parete, senza inestetici rinforzi alle pareti, ecc.).

 CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO     CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO    

 

DIFFIDA DALLE CASETTE A PANNELLI O A PERLINE SOTTILI

Infine, ci teniamo a raccomandare a tutti gli interessati all'acquisto di una casetta, bungalow o garage di porre la massima attenzione alla qualità dei prodotti e dei processi produttivi. Infatti, consigliamo fortemente di diffidare dei prodotti di bassa qualità, come le casette a panelli (pannelli di compensato o affini) o casette a perline di piccoli spessori (generalmente provenienti da Romania, Slovenia, Albania ed altri paesi dell'Est-Europa) che generalmente sono di bassa qualità, bassa robustezza e breve durata. Inoltre, essendo prefabbricate con pannelli/perline con spessori delle pareti molto limitati, non garantiscono la resistenza strutturale (mancano i giunti ad incastro, mancano i tondini passanti, sono soggetti a deformarsi con la temperatura, ecc.), il carico neve (non sono costruite con assi di legno massello), la sanità del legno (usano colle e formaldeide), la sicurezza antincendio (usano compensati di bassa densità), e la sicurezza antisismica (sono assemblate con chiodi) delle nostre costruzioni di alta qualità con sistema BLOCKHOUSE. Inoltre, una troppo breve essicazione delle assi o non corretto processo di essicazione delle stesse, impatta direttamente sulla deformazione nel tempo della vostra casetta in legno. Quindi, tali costruzioni di basso livello qualitativo "possono" essere adatte ad un mero uso di "piccolo ripostiglio attezzi" di bassa qualità e costo. Guarda il confronto fotografico tra la qualità delle nostre casette BLOCKHOUSE e le casette a perline QUI