CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTA GIARDINO LEGNO

Le casette da giardino in legno permettono bei momenti famigliari nel tuo giardino. La casetta da giardino in legno non è solo bella, ma è anche pratica. In inverno può essere utilizzata per proteggere l’arredamento da giardino dalla pioggia, dal sole e dall’umidità. Anche le piante non resistenti al freddo potranno così sopravvivere con facilità. Inoltre, le nostre casette da giardino in legno, bungalow in legno, chalet in legno e garage in legno (certificati FSC), oltre ad essere un’utile luogo di riparo, possono essere un comodo spazio di svago, di relax, per godersi appieno il giardino durante la primavera, l’estate e l’autunno. È possibile, infatti, installare la rete elettrica e idrica, quindi rendere la vostra casette da giardino un luogo accogliente, ecosostenibile, in mezzo alla natura dove passare bei momenti insieme.

CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTA DA GIARDINO, CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTA GIARDINO LEGNO

CASETTE DA GIARDINO

Le casette in legno prefabbricate di Casette Italia sono progettate e realizzate con lo scopo ottenere un prodotto robusto e modulare che consenta alta qualità, bassi costi ed ampia gamma di prodotti. La massima espressione del nostro know-how ingegneristico ed esperienza costruttiva si ottiene con le casette in legno su misura e con le case in legno prefabbricate. Casette Italia intende proporre ai propri clienti la più ampia gamma di casette da giardino, la qualità scandinava ed il prezzo più basso del mercato. Ciò è possibile grazie all’importazione diretta dai produttori e dalla relativa partnership di esclusiva che garantisce ampie quantità di fornitura ed i massimi sconti sui lotti prodotti. Anche il trasporto è ottimizzato, quindi minimizzato nei costi, grazie alla rete logistica internazionale a cui apparteniamo. Tutto ciò permette a Casette Italia di offrire “più legno per stesso prezzo”, ovvero fornire ai propri clienti casette da giardino con pareti di spessore superiore (quindi casette più robuste e più stabili) rispetto i concorrenti ed i loro prezzi. Inoltre, il nostro servizio di vendita è personale e segue il cliente passo-passo attraverso una comunicazione continua (via telefono, email, ecc.) che rende l’acquisto sicuro, trasparente e personale, come un personal-shopper. Infatti, riteniamo che il modello classico di vendita online senza interazione tra cliente e azienda sia anonimo, generico e distaccato. Noi, invece, ti assegniamo un nostro referente interno che ti segue e ti consiglia nell’acquisto, quindi si occupa di tutte le tue necessità (trasporto, consegna, montaggio, ecc.). Il tuo personal-shopper per la tua casetta da giardino.

Le casette da giardino di CASETTE ITALIA sono l’alternativa migliore alle casette low-cost low-quality dei centri commerciali. Le casette da giardino le progettiamo (anche personalizzate su misura) e realizziamo con legno naturale di Abete nordico bianco, certificato FSC, certificato CE (ove necessario C24 o GL24h a seconda che sia legno massiccio o lamellare). Inserite perfettamente nel contesto urbano, nel territorio e nei giardini, le casette da giardino di legno di CASETTE ITALIA qualsiasi vostra esigenza e funzione d’uso… in funzione delle dimensioni: casetta da giardino porta attrezzi o vano aggiuntivo della casa, garage in legno, bungalow in legno, ufficio da giardino, loft da giardino, chalet in campagna o montagna, vera e propria casa di legno abitabile tutto l’anno.  

CASETTE DA GIARDINO ECONOMICHE

Con la progettazione in-house dei nostri ingegneri e la produzione diretta delle nostre casette da giardino in legno (certificate FSC) ci permette di offrire al mercato italiano, svizzero, austriaco e sloveno delle casette da giardino economiche che comunque non scendono a compromessi con la qualità dei legni e delle finiture. Tutte le produzioni delle nostre casette da giardino prefabbricate blockhouse sono certificati FSC, corredate da un manuale di montaggio visivo e facile da comprendere, e dalla garanzia di prodotto e materiali dai 2 anni ai 10 anni. La qualità dei materiali ed il trattamento con componenti atossici garantiscono le casette di legno come una soluzione innovativa e naturale sia per un garden-office, sia per un vano porta attrezzi, sia per una casa abitabile. La grandissima attenzione alla qualità ed al servizio erogato dai nostri tecnici ed ingegneri ci posiziona come il riferimento del mercato italiano per strutture in legno (sia standard che su-misura) dal 2004.

CASETTE DA GIARDINO BELLE E CONFORTEVOLI

Perché accontentarsi di una casetta a perline di bassa qualità, come quelle che si vedono esposte in tanti vivai, centri commerciali o nei “bazar – si vende di tutto” su internet? Noi di CASETTE ITALIA ci siamo specializzati a fare solo una cosa e la facciamo bene: progettiamo e costruiamo casette da giardino in legno blockhouse belle, robuste e confortevoli. Le recensioni dei nostri clienti parlano chiaro (leggile qui: https://www.facebook.com/pg/casettelegno.casetteitalia/reviews ), le email con i commenti dei clienti sono indicative del servizio che eroghiamo (leggile qui: https://www.casette-italia.it/i-nostri-clienti ). In sostanza cerchiamo di fare solo una cosa e di farla in modo serio e professionale, e ciò ci viene riconosciuto.

CONSIGLI PER ACQUISTARE LA MIGLIOR CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO

Sono in tanti ogni anno che sono interessati all'acquisto di una casetta da giardino. L'ampia gamma di modelli, dimensioni, legni e design è in grado si soddisfare le esigenze più disparate: si va dalle casettw in legno da utilizzare come vera e propria abitazione alle casette per ricovero attrezzi, dai bungalow con veranda agli chalet. Tuttavia, la domanda che dovrebbe orientare coloro che scelgono una struttura in legno, sia essa ad uso abitativo o da destinare ad altro utilizzo, è la seguente: per quale motivo optare per l’acquisto di una casetta in legno? Innanzitutto dobbiamo precisare che questa tipologia di casette presenta diversi vantaggi: sono strutture antisismiche, sono antincendio con tempi certi di resistenza al fuoco, sono strutture eco sostenibili, durano una vita come molte baite montane dimostrano, se confrontate con una struttura in cemento sono molto economiche; garantiscono un buon isolamento termico sia in inverno che in estate; vengono costruite e montate in tempi brevissimi e sono personalizzabili a piacere. I nostri ingegneri, infatti, possono progettare la migliore casetta da giardino specificatamente per le te esigenze, secondo lo stile che tu stesso desideri. Si va da quello classico allo stile design-moderno a tetto piano.

PERMESSI E AUTORIZZAZIONI PER COSTRUIRE UNA CASETTA DA GIARDINO

Molti fortunati possessori di un bel giardino ampio e spazioso hanno spesso l'idea di costruire una casetta in legno. Sono strutture che possono andare dal semplice prefabbricato porta attrezzi, fino ad arrivare a vere proprie mini abitazioni. Prima di buttarti a capofitto nel progetto devi fare molta attenzione non tanto per la scelta del tipo di casetta, quanto ai permessi e l'iter burocratico da seguire per costruire. Recentemente con la direttiva del 22 Aprile 2018 si sono derubricate le casette da giardino porta attrezzi a “edilizia libera”, quindi senza autorizzazioni comunali. Regole da rispettare e permessi da richiedere, sono decise dal tuo comune di riferimento (ad esempio Comune di Verona), quindi chiama l’fficio tecnico comunale e informati se servono permessi per la tua nuova casetta.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI PER COSTRUIRSI UNA CASETTA DA GIARDINI

La praticità, la spaziosità, un buon rapporto qualità prezzo, una buona tenuta nel tempo sono tutte caratteristiche che potresti cercare. Oltre all'aspetto funzionale, però, guarderai anche all'estetica di questo complemento di arredo. Per quanto riguarda proprio gli aspetti esecutivi stilistici si può procedere all'acquisto di una casetta da giardino dotata di pavimento oppure no, di finestre battenti, basculanti oppure entrambi, di finestre standard oppure alte, di tetto piano o a due falde, … Se invece pensi che ti possa piacere il design minimal, puoi orientarti su casette da giardino più più essenziali e dalla architettura di design a tetto piano ed ampie finestre. Quelle recentemente molto in voga assomigliano a cubi o parallelepipedi, per quanto concerne il loro aspetto, per loro omogeneità e linearità nelle pareti esterne, con ampie finestre lineari e dalle pareti in legno massiccio di elevato spessore per garantire robustezza e isolamento termico.  

CASETTE DA GIARDINO “BLOCKHOUSE” O “BLOCKBAU”

Le tecnica "blockhouse", detta anche BLOCKBAU alla tedesca, per la costruizione delle casette da giardino garantisce alla casa in legno importanti caratteristiche di robustezza, stablità e durata, vediamo alcune: solidità della struttura in legno grazie alle pareti auto-portanti ed agli incastri antisismici agli angoli, elevata capacità di isolamento termico sia per il legno massivo che quello lamellare, alta resistenza alle intemperie grazie alla robstezza del tetto ed alla periodica manutenzione con impregnante, capacità di contrastare eventuali raffiche di vento forte grazie al peso della struttura ed agli incastri blockhouse su tutti gli angoli e tra tutte le assi.

CASETTE DA GIARDINO VENDITA

Siamo certi che le casette da giardino in legno siano le più economiche sul mercato se confrontate con plastica, metallo, i relativi spessori delle pareti e quindi resistenza, stabilità e durata di tali prodotti. Raccomandiamo di fare attenzione ad alcuni importanti particolari che potrebbero determinare una differenza di prezzo tra prodotti realizzati da aziende diverse: spessore delle pareti (diffida da spessori inferiori ai 34mm), misura totale dell’altezza in gronda e dell’altezza al colmo (comporta l’utilizzo di quantità diverse di legno), qualità della progettazione e degli infissi utilizzati, qualità dei legno con relative certificazioni, spessore del pavimento e delle perline del tetto, travetti sotto-pavimento impregnati in autoclave, imballo con materiale impermeabilizzante.

CASETTE DA GIARDINO PREZZI

Il consiglio dei nostri nonni è sempre stato quello di non comprare mai il prodotto dal prezzo più basso: “se paghi poco compri poco”. Noi crediamo in questa filosofia e ci preoccupiamo di progettare delle casette da giardino di valore, belle e robuste. Sconsigliamo quindi di avventurarsi con le casette di perline, con le casette dalle pareti “di carta”, ovvero con spessori ridicoli inferiori ai 28mm o 34mm perchè non passeranno indenni il primo inverno! La casetta da giardino è un elemento di arredo funzionale, deve essere bella e robusta quindi il prezzo deve essere giusto, non basso; deve essere allineato a ciò che si desidera.

CASETTE DA GIARDINO MANUTENZIONE

Quale manutenzione alla casetta da giardino in legno? Certamente deve essere tinteggiata con del buon impregnante appena montata. Ricorda che un impregnante trasparente non difende contro i raggi UV: sono proprio i pigmenti della colorazione dell’impregnante a difendere il legno anche dai raggi UV che ne comportano un invecchiamento precoce. Poi periodicamente, ad esempio ogni due anni, consigliamo sia una ispezione visiva delle assi, degli infissi e della ferramenta di fissaggio (con eventuali serraggi ove necessario) e una ulteriore mano di impregnante sulle pareti esterne, con particolare riguardo alle pareti più esposte a pioggia o sole.

CASETTE DA GIARDINO USATE

Assolutamente sconsigliato acquistare una casetta da giardino usata, soprattutto se in lego o in plastica. Infatti, il pericolo maggiore risiede proprio nello smontaggio della casetta con pezzi che si sono incastrati perfettamente con il tempo e l’assestamento che si vanno a rompere e quindi diventano non utilizzabili in fase di rimontaggio della casetta usata. Compra sempre nuovo, magari su-misura e personalizzato per i tuoi spazi.

CASETTE DA GIARDINO FAI DA TE

Ci teniamo a specificare che “fai da te” significa montaggio fai da te, perché una casetta che sia robusta, duratura e certificata deve essere progettata con precisi crismi, tolleranze ed accorgimenti che un “costruttore fai da te improvvisato” non conosce. Lascia il lavoro di progettazione agli ingegneri esperti del settore e divertiti a montare la ta nuova casetta con tuo figlio o i tuoi amici. Questo è il miglior fai-da-te che puoi provare e ti garantisce una casetta bella, solida e durevole. Se desideri montare una casetta da giardino in PVC, plastica o WPC guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=TYvWwDdjUU0 e questo https://www.youtube.com/watch?v=2p8q2Q47P-w&t=17s 

COME MONTARE LA CASETTA DA GIARDINO?

I nostri ingegneri ti hanno preparato 4 video tutoriali per mostrarti come si montano le casette da giardino in legno blockhouse in modo corretto e veloce. Le istruzioni di montaggio sono presenti dentro alla cassa che contiene la casetta. Per eventuali suggerimenti utili al montaggio, di seguito presentiamo i nostri video-didattici:

1. https://www.youtube.com/watch?v=3WPYs_NCWw8

2. https://www.youtube.com/watch?v=Qm2cxC82ECk

3. https://www.youtube.com/watch?v=4lwOJwXRICc 

4. https://www.youtube.com/watch?v=2ZdmowJ_opI