MONTAGGIO

Montaggio veloce e garantito di tutte le nostre casette in legno, casette da giardinobungalow in legnochalet in legnogarage in legnocasette prefabbricate in generale: consigliamo di affidarti ai nostri artigiani, montatori specializzati, di Casette Italia. Per un preventivo relativo al montaggio della vostra casetta in legno, bungalow in legno, chalet in legno o garage in legno, scrivere a info@casette-italia.it(i costi di montaggio incidono marginalmente sul valore della casetta). Il montaggio delle nostre casette è semplice e veloce: le strutture sono prefabbricate e autoportanti quindi non richiedono alcun ancoraggio. Prima di procedere al montaggio, assicurarsi che la superficie dove sarà costruita la casetta sia pianeggiante (alternativamente il divario in pendenza dovrà essere compensato da una colata in cemento in modo da avere una base piana ed uniforme). Una volta effettuata la colata in cemento (sono necessari 3 giorni per garantire l’asciugatura completa) si potrà iniziare a costruire la casetta in legno. Il consiglio è di preparare una base livellata (preferibilmente in cemento dello spessore minimo di 10cm) sopratutto per le casette di ampia metratura. Dopo aver livellato e compattato bene il terreno, per evitare risalite di umidità, disporre sul suolo un film di polietilene e trattare la superficie del pavimento in legno in contatto con la base con un prodotto per legno interrato. In alternativa al piano in cemento si consiglia di disporre comunque una copertura in bitume sulla base prescelta. Guarda in nostro VIDEO-ISTRUZIONI per il montaggio della tua casetta in legno:

 

 

MONTAGGIO CASETTE IN LEGNO

Montaggio veloce e garantito della tua casetta in legno: consulta la sequenza fotografica seguente estratta dal nostro video tutorial.

Nell’imballo vi è il kit di montaggio con le istruzioni per procedere alla costruzione. Aprire l’imballo e  disporre tutti i pezzi vicino al lato dove dovranno essere montati).

Collocare sulla base di cemento realizzata e ben asciutta gli assi di legno (travetti) già impregnati in autoclave, che costituiscono le fondamenta della vostra casa in legno. Posizionare la prima fila perimetrale di travi a formare le fondamenta, poi proseguire ad incastrare in sequenza i pezzi che formano le pareti.

Ora che le fondamenta sono state posate ,puoi iniziare a montare le assi di legno. Grazie alla presenza degli incastri le assi di legno s’inseriscono perfettamente l’una sull’altra. Tutto ciò garantisce una grande solidità della struttura. Seguire le istruzioni corredate da disegni dettagliati fino ad arrivare alle travi del tetto. Tutta la struttura viene costruita ad incastro quindi non ci sarà bisogno di nessun tipo di ferramenta.

Dopo aver costruito le pareti, può installare le porte e le finestre che troverà già pre-assemblate nel kit di montaggio.
Ora avrà  bisogno di qualche vite per fissare le cornici di finitura.

Una volta che le pareti sono assemblate, vengono posizionate le travi necessarie per la costruzione del tetto. Sulle travi andranno successivamente avvitate le assi del tetto e quelle del pavimento, anche qui sarà necessario utilizzare delle viti di fissaggio.

Una volta posato il tetto si può aggiungere una copertura leggera fatta con le tegole bituminose tipo canadesi. Per una casetta della misura 4x4 ci vorrà circa un giorno di lavoro per due persone.

Per evitare che il legno venga danneggiato dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, è necessario tingere la costruzione con dell’impregnante per legno da esterni del colore che preferisce (Leggi maggiori informazioni sull'impregnante). Per ottenere un risultato migliore è bene passare l'impregnante 2 volte. Aspettare che la prima mano sia ben asciutta prima di passare la seconda.

Il risultato sarà una bellissima casetta in legno assolutamente perfetta per il tuo giardino, una piacevole estensione della tua abitazione!

Guarda in nostro VIDEO-ISTRUZIONI per il montaggio della tua casetta in legno QUI e ascolta le istruzioni-con-video QUI.

 

 

POSSO APPOGGIARE LA CASETTA DIRETTAMENTE SUL TERRENO ?

 

Le casette da giardino non possono appoggiare direttamente sulla terra per due motivi: la terra trattiene l’umidità e fa marcire il legno, inoltre le casette hanno bisogno di una base piana e livellata (in bolla) dove appoggiare.

 

DEVO FARE UNA BASAMENTO IN CEMENTO PER LA CASETTA ?

Non è indispensabile, ma solo consigliato, una base in cemento. In alcuni casi il basamento di cemento richiede un permesso comunale (come opera edilizia). Può bastare una pavimentazione realizzata con autobloccanti, oppure con piastrelloni in cemento prefabbricate, posati su sabbia livellata con sotto una retina metallica che aiuta a distribuire uniformemente il peso.

 

 

MONTAGGIO CASETTE IN LEGNO: LE TEGOLE

Il montaggio delle tegole canadesi sulle casette in legnobungalow in legnochalet in legnogarage in legno e casette prefabbricate di Casette Italia non è difficile, ma è necessario seguire un accurato procedimento. Strumenti necessari: martello, chiodi di 16 mm (per asfalto).

Passo 1: montare la prima fila di tegole nella direzione opposta come mostrato nella figura A. È necessario che la prima fila di tegole sporga dal bordo del tetto di 0,5 centimetri.

Passo 2: Le tegole vanno sovrapposte: una da davanti a dietro e l’altra da dietro in avanti. Si inizia dalla parte anteriore del tetto. Per installarle correttamente puoi vedere di seguito la foto a colori ingrandita.

Passo 3: Per fissare le tegole sul tetto devi usare i chiodi (chiodi speciali, ad esempio per asfalto) può essere simili alle puntine da disegno lunghi 16mm. È inoltre possibile utilizzare la pistola per graffette. Fai bene attenzione che non siano troppo fini. Devi usare quelle più larghe per evitare le tegole si rompano. Le tegole essendo adesive, rendono il tetto ancora piu solido.

Passo 4: Alla fine, avendo raggiunto il culmine del tetto, per chiuderlo perfettamente devi tagliare le tegole in modo da ottenere strisce. Vedere figura 5.  È anche possibile rifinirlo usando una striscia di metallo decorativa.

Passo 5: Attenzione! È necessario iniziare il montaggio delle tegole dal bordo basso del tetto, detta gronda, (così si lavora dal basso verso l'alto), assemblando riga per riga, da davanti a dietro e l’altra da dietro in avanti fino al raggiungimento del culmine. Guarda in nostro VIDEO-ISTRUZIONI per il montaggio delle tegole-canadesi sulla tua casetta in legno QUI.

 

IMPREGNANTE PER CASETTE IN LEGNO

L'impregnante è un elemento importante per salvaguardare nel tempo il legno della casetta. I nostri maestri-artigiani montatori sono a disposizione sia per l'impregantura iniziale che per le eventuali manutenzioni periodiche (Leggi maggiori informazioni sull'impregnante). 

 

COIBENTAZIONE DEL TETTO DELLE CASETTE IN LEGNO

Il tetto in legno delle nostre casette in legno, bungalow in legno e chalet può essere, se desiderato, ulteriormente coibentato. Tale operazione può essere fatta sia in fase di primo montaggio che successivamente quando lo si desidera (Leggi maggiori informazioni riguardo la coibentazione del tetto delle casette in legno). Vedere anche: consigli per la coibentazione delle casette in legno.

 

COIBENTAZIONE DELLE PARETI DELLE CASETTE IN LEGNO

Le pareti di legno con sistema BLOCKHOUSE delle nostre casette in legno, bungalow in legno e chalet possono essere, se desiderato, ulteriormente coibentate. Tale operazione può essere fatta  esternamente alla casetta  oppure internamente. (Leggi maggiori informazioni riguardo la coibentazione delle pareti delle casette in legno). Vedere anche: consigli per la coibentazione delle casette in legno.

 

IMPIANTI IDRICO-ELETTRICI PER CASETTE IN LEGNO

Gli impianti idrici ed elettrici per le casette in legno con sistema BLOCKHOUSE sono i medesimi utilizzati nelle abitazioni di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni di antichi borgi o masi. (Leggi maggiori informazioni riguardo gli impianti idrico-elettrici per casette in legno).

 

PARETI DIVISORIE INTERNE AGGIUNTIVE - NUOVI VANI

Tutte le nostre casette in legno, bungalow e chalet sono progettati per permettere la massima funzionalità e vivibilità. In ogni caso, se le tue necessità richiedono di realizzare vani aggiuntivi ai nostri prodotti, ciò è sempre possibile in modo facile, veloce e poco costoso. (Leggi maggiori informazioni riguardo la realizzazione di pareti divisorie interne aggiuntive).

 

FINESTRA O PORTA AGGIUNTIVA

Se l'utilizzo specifico della casetta di legno o bungalow o garage vi richiede di avere una finestra aggiuntiva, oppure una porta aggiuntiva, confermiamo che è sempre possibile ricavarle in un secondo momento dalle pareti di tavole in legno massiccio della casetta stessa.  (Leggi maggiori informazioni riguardo la realizzazione di pareti divisorie interne aggiuntive). Vedi anche i commenti al forum.

 

MANUTENZIONE DELLA CASETTA IN LEGNO - MANUTENZIONE CASETTE IN LEGNO

I trattamenti a cui vengono sottoposte le travi in legno massiccio delle nostre casette sono molteplici e possono rendere il legno resistente al fuoco, all'usura, all'umidità e all'attacco dei parassiti,riducendo al minimo la manutenzione che il proprietario di una casetta in legno affronterà nel corso degli anni.   (Leggi maggiori informazioni riguardo la manutenzione della casetta in legno).

 

PERCHE' SIAMO DIVERSI - PERCHE' SCEGLIERE CASETTE ITALIA

A differenza dei nostri competitor italiani noi affianchiamo il nostro cliente con il servizio di trasporto-e-montaggio completo, montaggio effettuato da maestri artigiani italiani e locali rispetto il sito di consegna (trasporto, scarico, posa del basamento più adatto, montaggio, impregnante, disponibilità per manutenzione ordinaria e straordinaria). Ciò garantisce ai nostri clienti un servizio impeccabile che fornisce loro un chiavi-in-mano e che crea la ECCELLENTE SODDISFAZIONE dei nostri clienti che, quindi, diventano i migliori ambasciatori di Casette Italia. (Leggi tutto)

 

INDICE DI ROBUSTEZZA DELLE NOSTRE CASETTE IN LEGNO

La politica aziendale di Casette Italia è di produrre solo casette robuste e belle che durano una vita. Per tale ragione non tulizziamo assi a spessori piccoli come 16mm, 18mm, 22mm e 25mm, che reputiamo casette in legno decisamente DEBOLI (si veda grafico sotto) per resistere al carico neve, per durare negli anni agli agenti atmosferici, ma anche per essere esteticamente robuste (quindi: senza nodi-da-ramo che cadono creando buchi nelle pareti, senza falsi-incastri tra le assi blockhouse che creano crepe nella parete, senza inestetici rinforzi alle pareti, ecc.).

 CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO     CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO