Da sindacati e Confindustria è arrivato infatti il via libera al Protocollo nazionale che contiene le linee guida con cui disciplinare, nella contrattazione collettiva, la nuova modalità di lavoro impostasi con la pandemia al termine di mesi di confronto al ministero del Lavoro.

Perchè perdere tanto tempo in auto nel traffico per andare in ufficio, quando grazie allo smart-working puoi stare comodamente ed in relax nel tuo ufficio in giardino?

Ecco come si stanno organizzando i nostri clienti: realizzano una casetta su-misura che di adatti perfettamente agli spazi del loro giardino, che abbia le pareti altamente isolanti per una ottima climatizzazione invernale ed estiva, ed in poche settimane hanno il loro nuovo ufficio operativo in giardino.

 

casette in legno, casette da giardino, garden office, garden loft, ufficio da giardino
casette in legno, casette da giardino, garden office, garden loft, ufficio da giardino
casette in legno, casette da giardino, garden office, garden loft, ufficio da giardino

 

L’isolamento termico e acustico di pareti e soffitti è garantito anche in un garden-office in legno massello o lamellare. I vantaggi di una casetta in legno sono evidenti: il materiale irradia intimità e calore, il suo carattere naturale crea un piacevole contrasto con la vita quotidiana sempre più tecnologica e frenetica.

In questa direzione, l’uso di materiali naturali da sempre rappresenta un alleato imbattibile per creare ambienti intimi. In una casa di tronchi di legno, ad esempio, ci si può sentire sani e ricaricare le batterie.

Il primo aspetto che un garden-office in legno deve possedere è il giusto isolamento naturale dato soprattutto dall’ampio spessore delle travi. Quanto più sono spesse, tanto più il legno è in grado di aumentare enormemente il potere isolante della casa. La casa in legno, poi, può essere rifinita con materiali di pregio come porte e finestre con doppi vetri, in grado di rallentare la dispersione del calore verso l’esterno.

I costi di costruzione per la realizzazione di una casa in legno non sono superiori a quelli per la costruzione di una casa convenzionale in muratura. Inoltre, la possibilità di scelta tra diversi materiali e strutture rende le abitazioni in legno adattabili a ogni esigenza.

Il legno è un materiale speciale, ricco di pregi che conferiscono alla realizzazione delle strutture abitative caratteristiche uniche:

  • Velocità nei tempi di realizzazione: nel caso in cui non si possa attendere i lunghi tempi di progettazione e costruzione di una casa in muratura, una struttura in legno prefabbricata potrebbe risolvere il problema principale del tempo.

  • Zone ad alto rischio sismico o di smottamento del terreno: le moderne tecniche di costruzione conferiscono al legno una solidità di gran lunga superiore rispetto al classico mattone, rendendole resistenti a qualsiasi evento naturale, come ad esempio terremoti e crolli. In questo caso, la casa in legno non subisce crolli improvvisi, salvando la vita di chi vi abita.

  • Comfort abitativo ottimale: le case in legno sono indicate per chi soffre di particolari patologie, offrendo uno speciale comfort abitativo in grado di garantire benessere sia in estate che in inverno. Il legno è un materiale dalle naturali proprietà traspiranti e isolanti, che creano un ambiente domestico salubre e accogliente in ogni stagione dell’anno, con il quale ridurre il rischio di asma e allergie.

Leggi tutto l'articolo del SOLE24ORE sullo smart-working:

 https://www.ilsole24ore.com/art/smart-working-ecco-protocollo-il-settore-privato-riposo-straordinari-AEdprX1