CASETTE IN LEGNO ABITABILI, CASETTA IN LEGNO ABITABILE

Le casette in legno di Casette Italia offrono la massima qualità del legno di abete nordico unito alla progettazione prefabbricazione con sistema BLOCKHOUSE semplice installazione, grazie al sistema casette-ad-incastro (casette BLOCKHOUSE) che rende le casette prefabbricate immediatamente montabili. 

 

casette_in_legno_abitabili-casetta_in_legno_abitabile

 

 

CASETTE IN LEGNO ABITABILI

Il montaggio delle casette in legno abitabili di Casette Italia è veloce ed intuitivo, grazie alla guida cartacea fornita nel kit ed ai video forniti con l'ordine della vostra casetta in legno.

Le metrature interne delle casette prefabbricate sono moltissime: dai 2x2 m fino agli chalet in legno con altana interna con superficie abitabile superiore ai 50 mq. Questo permette un ampio utilizzo delle nostre casette in legno quali: camping, giardini, chalet di montagna per vacanze estive ed invernali, casette per piscina o cabine per la spiaggia, centri sportivi, comunità e nuovi insediamenti (ad esempio per le popolazioni colpite da terremoto o alluvioni), polisportive, bed&breakfast, fattorie didattiche, ristoranti ed hotel, agriturismi, ecc.

 

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino

 

 

Le nostre casette in legno abitabili sono robuste e durevoli grazie agli ampi spessori delle pareti. Infatti, utilizzo di assi di abete nordico di spessori che variano dai 28mm ai 68mm garantisce in ogni prodotto una vasta gamma di tipologia di parete (da quella sottile per utilizzo della casetta solo come capanno attrezzi a quella più spessa per utilizzo del bungalow o chalet anche per l'inverno).

I dettagli costruttivi delle nostre casette in legno abitabili sono di alta qualità e robustezza: le maniglie sono in metallo lavorato (con le cilindro tipo Yale) e le finestre hanno la doppia apertura: sia battete che basculante. Inoltre, i bungalow e gli chalet di metratura maggiore possiedono sempre i doppi-vetri per garantire il miglior isolamento termico dei vani interni in tutte le stagioni. La facilità di riscaldamento delle casette in legno abitabili consente l'utilizzo di una piccola stufetta, elettrica o a pelletes (o altre), per poche ore al giorno al fine di scaldare uniformemente tutti i vani. Infatti, il legno massello ha proprietà isolanti molto buone e la costruzione con  sistema BLOCKHOUSE non presenta ponti-termici. Anche le porte e le finestre presentano dettagli che mirano a massimizzare l'isolamento termico, sia estivo che invernale.

 

 

casette in legno, casette da giardino

 

Esternamente, consigliamo sempre di utilizzare almeno due mani di impregnante di buona qualità per proteggere la casetta in legno nel tempo. In ogni caso, essendo tutte le assi di legno massello, le sue caratteristiche naturali ne garantiscono durata, robustezza e flessibilità. Anche in caso d'incendio, una casette in legno abitabili in legno massello dona una alta tranquillità grazie ai lunghi tempi di "accensione" del legno.

Dal punto di vista impiantistico, sia elettrico che idraulico, le casette in legno abitabili consentono una facile e veloce installazione interna di tali impianti, con fissaggi immediati e possibilità di nascondere l'impiantistica con pannelli di cartongesso o semplice compensato tinteggiato.

 

casette in legno, casette da giardino