BUNGALOW IN LEGNO

I bungalow in legno di Casette Italia rappresentano al meglio lo stile italiano e la qualità scandinava delle costruzioni prefabbricate in legno sia abitative che per il tempo libero. I bungalow sono adatti per tutti quelle entità turistiche e private che desiderano ampliare gli spazi a loro disposizione con ambienti e vani sani e robusti, quali:bed&breakfast, agriturismi, maneggi, campeggi, comunità montane, centri sportivi, fattorie didattiche, ristoranti con spazi all'aperto, ma anche per le comunità e popolazioni che sono in difficoltà a causa di calamità naturali come terremoto ed alluvioni.

BUNGALOW IN LEGNO

Le varie dimensioni dei nostri bungalow, da 15mq a 30mq (tutte realizzabili su-misura), permetto una ampia scelta per soddisfare al meglio le tue esigenze. Inoltre, lo spessore delle pareti dai 28mm ai 70mm ti permette di scegliere il bungalow in legno per l'utilizzo estivo, oppure estivo-invernale, ad esempio come villetta vacanze in montagna o al lago.

Tutte le nostre casette in legnocasette da giardinobungalow in legnochalet in legnogarage in legno e casette prefabbricate in generale,  sono costruite con sistema BLOCKHOUSE che ne garantisce robustezza e durata negli anni, inoltre utilizzano legno massello di abete nordico certificato FSC, quindi proveniente da foreste ecosostenibili.

Se desiderate avere un piccolo angolo di paradiso tutto per voi, allora non dovete fare altro che acquistare un bungalow in legno, naturale, solido, con un altissimo isolamento termico e acustico, perfetto per una vacanza, una dependance o anche come magazzino. Il bungalow in legno è quello che si può definire "Polmone Naturale", perchè grazie alla struttura in legno, muffe, umidità e smog saranno per sempre un lontano ricordo. Infatti, molte strutture turistiche risultano oggi dotate di bungalow legno. Sono generalmente i resort a prediligere il bungalow in legno. Il vantaggio  è di garantire al turista le migliori condizioni di soggiorno, all'interno di strutture dal'aspetto grazioso e perfettamente integrato con ambiente circostante. La grande versatilità dei bungalow in legno ne consente la collocazione in prossimità di spiagge assolate, così come in freddi paesaggi di montagna. Sul nostro sitoweb  avrete a disposizione una vasta gamma di bungalow in legno, tutti realizzati con sistema BLOCKHOUSE e qualità scandinava ad un prezzo scontato rispetto il mercato italiano. 

Casette Italia, quale importatore diretto e partner esclusivo dei migliori costruttori di casette in legno scandinavi, permette i migliori prezzi al cliente finale, con sconti dal 40% al 60% rispetto i prezzi del mercato italiano. 

BUNGALOW IN LEGNO, BUNGALOW DI LEGNO

 

LE VERITA' SUI BUNGALOW IN LEGNO

In Italia, le costruzioni tradizionali sono fatte di calcestruzzo e mattoni, mentre in molti altri paesi, specialmente quelli del Nord America e del nord Europa , la maggioranza delle abitazioni famigliari sono fatte in legno: ci sono interi paesini con case centenarie in legno. Ci sono delle verità suelle costruzioni in legno e bungalow in legno che crediamo giusto ribadire:

Verità 1: I bungalow in legno durano come le altre costruzioni - Le case in legno non durano meno rispetto a quelle di calcestruzzo e mattone, anzi: ci sono moltissime case in legno che hanno più di 200 anni e sono ancora in piedi. Basta prendersene cura nella giusta maniera.

Verità 2: I bungalow in legno sono resistenti al fuoco - Qualsiasi tipo di costruzione può incendiarsi, e il legno risulta essere più resistente a questi fenomeni dell’acciaio, che è un elemento non incendiabile. Questo succede in conseguenza del fatto che il legno non è un buon conduttore di calore. Inoltre le case in legno possono essere trattate con degli agenti chimici che le rendono più resistenti al fuoco, facendo sì che la vostra casa sia uguale, o addirittura più sicura, di una costruzione tradizionale.

Verità 3: I bungalow in legno risultano essere molto calde - Uno dei grandi vantaggi delle case in legno è l’alto livello d’isolamento sia termico che acustico. Si tende ad associare le case in legno al caldo dal momento che vengono sempre utilizzate nei paesi nordici che sono molto freddi, ma si usano anche in posti con temperature alte come nel Nord America, per cui sono anche ottime come fresche case per le vacanze.

Verità 4: I bungalow in legno non danneggiano la natura - Si crede che le case in legno danneggino l’ambiente dal momento che occorre tagliare alberi per costruirle, ma in realtà, non esiste un sistema di costruzione più ecologico di questo. Il legno è un materiale rinnovabile e riciclabile, inoltre le ditte che fabbricano le case, piantano nuovi  alberi nei luoghi in cui abbattono quelli di cui necessitano, assicurando cosi il rinnovo degli stessi (certificazione FSC).In più, la costruzione di una casa in legno richiede meno energia di una in calcestruzzo e mattoni. Non si utilizza acqua nel processo, ed il suo alto livello d’isolamento permette il risparmio anche del 50% di riscaldamento e condizionamento.

Verità 5: I bungalow in legno sono comodi per vivere - L'interno di questi bungalow sono un ambiente d’incredibile confort: trattasi, infatti, di case molto accoglienti e comode.

Verità 6: I bungalow in legno restono bene all’acqua - Se la casa sia stata trattata con un buon impregnante protettivo, questa sarà resistente all’acqua e a tutti gli agenti atmosferici. 

BUNGALOW IN LEGNO, BUNGALOW DI LEGNO

 

IL MERCATO DEI BUNGALOW IN LEGNO

A noi di Casette Italia sta a cuore sostenere il benessere della persona che quindi passa dal promuovere il Legno, ma non possiamo certo esimerci dal porre l’attenzione a tutto quello che riguarda la sostenibilità dei nostri prodotti e dell’intero ciclo lavorativo. Ecco perché abbiamo scelto di proporre e vendere soluzioni abitative in Legno, facendo attenzione a scegliere fornitori che progettano e costruiscono in maniera biocompatibile ed ecosostenibile, visto che il futuro dei nostri figli dipende da noi. Chi vive in una casa in legno oppure all’interno di un ambiente completamente fatto di legno come una boiserie o una stube, sostiene con emozione che ci si sente avvolti nelle sue dolci essenze come dei tarli, perché il Legno ti fa sentire protetto e coccolato come in un caldo abbraccio. Se si accarezza dolcemente una superficie in Legno fino a scoprirne ogni più insignificante anfratto, ci si potrà accorgere della straordinaria morbidezza e del senso di assoluto contatto con la natura che questo tipo di materiale riesce a dare ai manufatti. Tornando a cose più concrete, è importante anche sottolineare che tutte le nostre casette sono resistenti all’usura, impermeabili all’acqua, antiallergiche e capaci di mantenere una naturale e benefica traspirazione del legno e degli ambienti. È scientificamente provato che vivere in un ambiente dove buona parte degli arredi è costruita con il legno migliora le capacità fisiche e regala un benessere diffuso che aiuta a contrastare lo stress del nostro vivere quotidiano: Fa recuperare il piacere della distensione, del respiro profondo, dell’intensità dei ritmi di attività diurni, mentre durante il sonno migliora la qualità del riposo favorendo un rilassamento generale, andando ad agire con i suoi effetti benefici sulla psiche e sull’intero organismo. Tutto questo porta a migliorare considerevolmente i nostri rapporti sociali, vivere nella soddisfazione della pienezza dei sensi allieta il nostro esistere e ci spinge ad essere positivi, in sintonia con tutto quello che ci circonda e ad avere una coscienza etica del creato…

Oltre a questo ed amando profondamente il Paese nel quale viviamo, non possiamo restare indifferenti e non voler fare qualcosa di utile e concreto per aiutare le popolazioni colpite duramente da un evento catastrofico come il terremoto. Basti pensare che a L’Aquila ci sono ancora 23.000 persone senza una casa dopo 4 anni dal terremoto e che praticamente in tutte le Regioni d’Italia in questo momento di profonda crisi economica ci sono famiglie in difficoltà e giovani che non possono permettersi di comprare una casa e vivere decorosamente. Ebbene le nostre casette in legno sono anti-sismiche e decisamente meno costose dei fabbricati in cemento, con il contributo delle Istituzioni locali Casette Italia cercherà di dare un aiuto concreto a tutti quelli che vorranno ascoltarci.

BUNGALOW IN LEGNO, BUNGALOW DI LEGNO

 

ABITARE UN BUNGALOW IN LEGNO

Cosa è la qualità abitativa? - Per qualità abitativa si intende soggettivamente il grado di benessere durante il tempo trascorso all'interno della propria casa. Essendo quindi un fattore soggettivo non è possibile dare una regola che valga per ogni individuo. Un bungalow in legno può avere inizio o da un progetto o da una soluzione pronta come quelle da noi proposte. E' infatti grazie allo studio e alla applicazione di tecnologie avanzate che un materiale così antico e semplice può oggi raggiungere standard di qualità e sicurezza identici se non migliori a quelli dei tradizionali materiali edili.  Si sceglie il legno, dunque, per vivere un ambiente migliore, sano, salubre e robusto. Il legno è un elemento naturale, con il quale l'uomo ha sempre costruito e all'interno del quale l'uomo ha sempre abitato fin dalle origini.

Isolamento del legnoIl legno, per sua natura è un ottimo isolante. Isola dal freddo, dal caldo e dai rumori. Interrompe e contrasta il contatto sonoro causato dalle vibrazioni, dal calpestio. Per migliorare le performance di risparmio energetico e di isolamento è consigliabile installare una copertura coibentata, magari ventilata.

Resistenza al fuoco e resistenza sismicaSi è molto parlato della resistenza al fuoco del legno, sfatando i luoghi comuni della scarsa resistenza e della facilità di infiammabilità. Così come per quanto concerne la stabilità e la resistenza ai terremoti. Il legno fornisce ottime performance di resistenza alla sollecitazioni da calore, da movimento e quindi garantisce stabilità.

Finiture interne ed esterne - Gli ambienti in legno armonizzano efficienza, salubrità e comfort. Questo garantisce un elevato grado di benessere abitativo. D'altra parte, per gli amanti dell'intonaco è possibile pensare ad un  bungalow in legno come una base sulla quale poi poter effettuare un rivestimento interno in pannelli di cartongesso e finire quindi con il tinteggio o l'esterno, rivestito con pannelli in resina che ricostruiscono roccia, pietra, mattoni, intonaci.

Risparmio economicoL'acquisto di un  bungalow in legno prevede costi sensibilmente ridotti rispetto alle canoniche case in muratura. Oltre all'acquisto iniziale che di per se implica un investimento inferiore, vedremo sensibile risparmio energetico dettato dai costi mensili delle bollette ridotti. Un risparmio oltre che nell'immediato, anche nel tempo.

 

VEDI ANCHE: bungalow-online-bungalow-outlet-bungalow-costi-bungalow-prezzi