Le nuove coppie ed i giovani preferiscono la casa ecologica in legno

casa ecologica in legno

Un'impresa che da oltre 10 anni è proiettata nel futuro e nella modernità del legno grazie alla qualità dei materiali ed ai processi produttivi altamente controllati: progettazione italiana e qualità scandinava. Un edificio in blockhouse ha l’anima in legno massiccio, abete bianco nordico di alto grado qualitativo e certificato-FSC. Una casa in legno, o chalet in legno per le tue vacanze costruito con questi crismi qualitativi è a prova di cambiamento climatico e sono totalmente ecologiche. Malgrado l’Italia sia un paese storicamente legato al “mattone”, materia che dona sicurezza e concretezza, le nuove generazioni, le giovani coppie e chi si prende qualche momento per informarsi sullo stato dell’arte delle costruzioni in legno decide sempre più di orientarsi verso una struttura lignea. Fra le ragioni di questa scelta ci sono la sensibilità ecologica (link1) crescente (abbattimento delle emissioni inquinanti) e l’utilizzo del legno d’abete bianco nordico certificato-FSC, quindi rinnovabile e che permette di bilanciare le necessità dell’uomo con quelle dell’ecosistema. Non capita ovunque di respirare un’atmosfera così contemporanea e professionale come quella di Casette-Italia.

casa ecologica in legno

 

I nuovi giovani informati, impegnati ed ecologici

L’apertura di credito del mercato italiano verso il mondo delle costruzioni in legno, dalle casette da giardino ai garage prefabbricati in legno, ha un interessante tratto generazionale. Negli ultimi anni le giovani generazioni, specialmente le persone fra i 30 e i 40 anni, hanno cambiato atteggiamento e cercano un modo di vivere più naturale, una casa in cui prima di tutto devono sentirsi bene. La spiccata coscienza ecologica è un altro tratto caratteristico delle nuove generazioni di clienti. Sempre di più in futuro si calcolerà quanta energia è impiegata per produrre il materiale con cui è costruita, mentre già si pone molto focus sull’energia consumata annualmente per la climatizzazione della casa. In questo senso è interessante sapere che una casetta in legno di Casette Italia viene trasportata facilmente con un unico camion e montata in sito in soli 3 giorni lavorativi (link1 link2 link3). La stessa lavorazione del legno richiede un consumo limitato di energia.

Gli infiniti design del legno

La casetta o chalet o garage in legno senza chiodi né colle è il futuro della progettazione che Casette Italia si impegna quotidianamente a perseguire. Creata nel 2004 da due persone fortemente motivate nella ecologia e nel vivere sani, ora Casette Italia si differenzia sul mercato italiano per l’assoluta qualità, senza compromessi, dei suoi materiali e prodotti, e per una progettazione e costruzione delle proprie casette da giardino. La tecnologia blockhouse nata in scandinavia è stata studiata e migliorata: le travi vengono “incastrate” naturalmente e senza chiodi o colle grazie a un sistema costruttivo ad incastro pre-progettato e finemente prodotto dalle macchine automatiche a processo controllato. Le code di rondine delle assi, con il tempo e l’umidità presente nell’aria, si allargano leggermente, realizzando un sistema di auto-bloccaggio che rende superfluo l’uso di chiodi e di colle. Basso impatto ambientale, basso fabbisogno termico, comfort elevato e alta resistenza alle scosse di terremoto sono pregi comuni a tutte le tecniche con cui le case in legno prefabbricate di Casette Italia.

Aggiungi un commento