I consigli per il basamento della casetta o garage

basamento casetta di legno, basamento garage

Una casetta da giardino o un Garden-Office in legno, in quanto strutture permanenti, hanno bisogno di fondamenta solidamente costruite per renderli durevoli per tanti anni. Solide basi proteggono l’edificio da condizioni del terreno variabili. Significa che le condizioni del terreno possono andare dalla siccità alla alta umidità e le fondazioni inadeguati possono essere facilmente compromessa.

Una casetta in legno leggera può essere anche collocata su un terreno normale e senza basamento (come ad esempio avviene per le casette in PVC), ma è comunque necessario pensare i pro ei contro. Di solito ha senso avere un solido supporto di qualche tipo. Anche un garage di legno, che generalmente hanno un peso superiore alle 2 tonnellate distribuito sulle quattro pareti perimetrali, deve avere un basamento solido e generalmente in cemento armato di almeno 7/10 centimetri.

 

INSTALLAZIONE

Come fornitori di casette, Garden-Offici e garage in legno possiamo fornire anche la costruzione del basamento di fondamenta in cemento. Nel caso il comune di riferimento chieda anche l’autorizzazione e la relazione statica, allora un tecnico locale di fiducia potrà realizzare i calcoli necessari a definire il corretto dimensionamento del basamento.

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.

Aggiungi un commento