Gli usi per le camere da giardino, generalmente casette di legno in block house oppure garden office in legno costruiti con altre tecnologie, variano per ogni fase della vita. Infatti potrebbe essere usate come:

  • Una tana adolescente per i compiti, i giochi o la pratica della musica.
  • Una stanza per il cinema e sala relax per tutta la famiglia
  • Un ufficio per giovane libero professionista
  • Un laboratorio creativo per la passione artistica
  • Un locale per hobby o studio per il nuovo pensionato
  • Una sala giochi per i bambini per dare loro quel primo

 

Design tradizionale.

Una casetta da giardino adibita a stanza aggiuntiva in giardino dovrebbe essere in stile appropriato con il resto della propria casa. Per tale ragione Casette Italia le propone in diverse tecnologie costruttive, diversi stili architettonici (ad esempio minimal o country) e diverse ampiezze delle superfici finestrate. La scelta di un edificio giardino progettato professionalmente è importante quanto contribuisce al valore estetico ed economico della casa, ma soprattutto aumenta la funzionalità di tutto l’edificio negli anni futuri. Si potrebbe prendere in considerazione una casetta in legno tradizionale; sensazione accogliente con finestre cottage, una porta rustica e mobili retrò. Questo stile si adatta ad edifici che sono nascosti in fondo ad un grande giardino. Si consiglia di aggiungere eventualmente un W.C. se avete intenzione di utilizzare la casette di legno anche come stanza ospiti o ufficio, quindi per trascorrere lunghi periodi di tempo all’interno.

Design contemporaneo

In alternativa, prendere in considerazione uno stile minimal e contemporaneo con soffitto piatto, grandi finestre e grandi porte scorrevoli. Una moderna stanza in legno, generalmente detta garden loft in legno, che possa essere una vera “sala” nel vostro giardino, potrebbe essere un bel contrasto dinamico in una casa di campagna, borgo ristrutturato oppure addirittura una casa storica (ad esempio come la struttura architettonica realizzata presso il Museo Casa Natale Enzo Ferrari, dove alla casa storica è stata affiancata ed addossata una struttura contemporanea in contrasto). Se la sala in legno da giardino deve essere utilizzata per feste o intrattenere persone, allora si consiglia l'aggiunta di una zona cucina e un frigorifero.

Ecologicamente responsabile

Incoraggiamo sempre a considerare gli aspetti ambientali della costruzione di una casetta di legno in giardino. Scegliere materiali lignei e certificati vi permette di avere una casetta robusta, duratura e maggiormente isolata termicamente.

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.

‪#‎chalet‬ ‪#‎casetteinlegno‬ ‪#‎casettedilegno‬ ‪#‎casettedagiardino‬ ‪#‎gardenloft‬‪ #‎gardenoffice‬ ‪#‎casetteitalia‬ ‪#‎casette‬ ‪#‎caseinlegno‬ ‪#‎caselegno ‬‪#‎gardenlovers‬ ‪#‎wood‬ ‪#‎eco‬ ‪#‎ecosostenibilita‬ ‪#‎green‬ ‪#‎fsc‬ ‪#‎venditacasette‬ ‪#‎bungalow‬ ‪#‎bungalowinlegno‬ ‪#‎bungalowlegno‬