QUALITA' SCANDINAVA: ECCO COSA SIGNIFICA

Nel mondo produttivo l'accezione più usata, essenzialmente nell'ambito dell'ingegneria e della produzione si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un determinato utilizzo. In generale, la qualità indica una misura delle caratteristiche o delle proprietà di un prodotto (ma noi in CASETTE-ITALIA valutiamo molto anche la qualità di processo produttivo e del progetto su-misura che realizziamo per un nostro cliente) in confronto a quanto ci si attende da tale entità, per un determinato impiego.

La valutazione della qualità varia a seconda dell'utilizzo. Per esempio, una persona può essere un ottimo scrittore, ma avere una valutazione molto bassa come atleta. Per questi motivi, il concetto di qualità delle casette in legno che noi di Casette Italia applichiamo è poli-funzonale e descrive aspetti multipli del prodotto e del processo che adottiamo. Le performance attese da una casetta in legno e che quindi noi ritenamo imprescindibili sono:

  • Selezone accurata delle materie prime legno: di abete bianco nordico a lenta crescita, certificato-CE e proveniente prevalentemente dalla Finlandia
  • Estetica accurata e bella delle finiture
  • Robustezza del progetto "casetta": gli spessori utilizzati, la disposzione progettale di travetti, archarecci, capriate è finalizzata a garantire la massima robustezza e stabilità nel tempo.
  • Robustezza delle ferramente utilizzate in infissi, porte e finestre, per durare una vita (le "cinesate" le lasciamo utilizzare ai concorrenti)
  • Rigoroso controllo dei processi produttivi
  • Supporto continuo e professionale al cliente: gli ingegneri di Casette Italia sono sempre a tua disposizione per progettare a 4-mani con te o con il tuo architetto di fiducia il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Aggiungi un commento

Inviando questo commento accetti la Privacy Policy Casette Italia che è GDPR-compliant e quindi acconsenti affinchè i tuoi dati siano siano salvati sul server per rendere disponibile il servizio di commenti. Potrai sempre cancellare tali dati inviando una email a gdpr@casette-italia.it.