Risparmiosa

perché l'elevato grado di isolamento sia estivo che invernale del legno ti fa risparmiare denaro in climatizzazone. Inoltre, i tempi di realizzazione sono estremamente ridotti, rispetto alla costruzione di una casetta in muratura. Costruire con il sistema BLOCKHOUSE MASSIVO oppure LAMELLARE velocizza notevolmente i tempi di progettazione e realizzazione in cantiere, abbattendo di conseguenza i costi.

Innovativa

perché il sistema BLOCKHOUSE LAMELLARE ti permette di realizzare qualsiasi disegno, qualsiasi layout interno ed anche chalet a due piani. Il LAMELLARE permette assestamenti del legno QUASI-ZERO quindi del tutto trascurabili per il progetto. L'ottimo pacchetto d’isolamento costituido dal legno naturale, consente un notevole risparmio energetico, limitando notevolmente i costi necessari per riscaldare e rinfrescare la casa nelle diverse stagioni.

Sicura

perché, contrariamente a quello che si può pensare, una casetta da giardino in legno oppure uno chalet garantiscono migliori prestazioni in caso di sisma e fuoco rispetto alle soluzioni tradizionali. Infatti le strutture in legno, leggere ma flessibili, sono particolarmente indicate in zone sismiche sia perché il legno è un materiale omogeneo che lavora bene a compressione ed a trazione, sia perché essendo strutture leggere l’azione sismica è più bassa e anche il rapporto resistenza/peso è maggiore. 

Salubre

perché il legno è un materiale che offre un benessere abitativo naturale, unico, grazie sopratutto alla sua capacità di traspirare ed adattarsi alle condizioni puntuali di umidità e temperatura. I materiali naturali anche per porte e finestre permettono di ottenere livelli ottimali di umidità e un costante ricambio d’aria. Tutto ciò contribuisce a creare un ambiente salubre e confortevole.

Confortevole

perché il legno offrendo il meglio dell’isolamento termico e acustico, consente di godere appieno di tutta l’armonia della casa.