CASETTE ITALIA da anni propone con successo le sue linee particolari, di design a tetto piano o in stile country in tutta Italia. Si tratta di strutture in legno, prodotte de forma completamente ecologica in legno massello naturale al 100%, sono pensate per soddisfare le nostre più variate esigenze: piccole casette in legno da giardino (da pensare come magazzino per gli attrezzi da lavoro) chalet o bungalow per le nostre vacanze in campeggio, per il nostro spazio benessere e altri accessori ancora, sempre nell'ottica dell'ecologico e della sostenibilità. Oggigiorno, non si può più fare a meno di parlare di questa tipologia di prodotti: il recente interesse per l'ecologia e per l'ambiente e l'impatto che le nostre strutture abitative e produttive hanno sulla nostra qualità di vita hanno propiziato la nascita di una nuova concezione del design e dell'arredamento in generale, che devono rendere conto di queste nuove esigenze. Basta pensare alle nuove tendenze come i giardini verticali o gli orti condominiali, che fioriscono ormai ovunque in risposta al bisogno di prodotti naturali e senza conservanti di una grossa percentuale di popolazione affetta delle così dette intolleranze o semplicemente amanti del buon cibo. Altri paesi in Europa sono già all'avanguardia per quanto riguarda il mercato delle casette in legno da giardino, in Italia, sta prendendo un buon trend -complice la crisi e il sostanzioso risparmio che la struttura prefabbricata offre rispetto a quella tradizionale in cemento- aziende come CASETTE ITALIA, progettano, consegnano e montano diverse centinaia di pezzi ogni anno. Il legno massello di abete bianco nordico a lenta crescita con il quale si garantisce un isolamento termico molto efficace l'opportunità di partecipare al rinnovamento ecologico del settore edilizio.

Il sistema Blockhouse delle casette in legno garantisce una buona stabilità al vento

I nostri chalet, rifugi e casette di legno sono estremamente stabili. Per proteggerli da venti e tempeste essi dispongono di un dispositivo di ancoraggio specifico. La soluzione più elaborata e sicura applicabile a questo tipo di chalet. I tiranti di ancoraggio e le aste metalliche sono inserite negli angoli forniti, alle estremità, di bulloni che assicurano un adeguato serraggio. Per conservare questa resistenza al vento basta stringere leggermente, ma senza forzare, i dadi del dispositivo di ancoraggio. Nelle zone umide il legno ha tendenza ad incurvarsi, é quindi necessario allentare i dadi di ancoraggio affinché le pareti possano distendersi senza impedimenti. Il listello tempesta e il listello legno devono essere fissati all’interno della casetta di legno. Essi connettono le travi inferiori (fissate alle fondamenta) alle travi superiori. Questi listelli permettono di consolidare tra loro tutte le pareti. Il sistema costruttivo "blockhouse" prevede essenzialmente l'impiego di tronchetti in legno massiccio in abete nordico naturale, squadrati e levigati, con doppia o tripla lavorazione a maschio e femmina, i quali vengono sovrapposti verticalmente tra loro fino a formare la parete divisoria o portante. Uno chalet in legno con il sistema "blockhouse" dura negli anni.

CASETTE DI LEGNO PREFABBRICATE

Le casette in legno da giardino sono un'ottima soluzione per il vostro giardino e per qualsiasi spazio all'aperto della vostra casa e della vostra proprietà. Le casette in legno prefabbricate hanno la caratteristica di inserirsi perfettamente nell'ambiente circostante e rappresentano un utile locale aggiuntivo che può assumere diverse funzioni a seconda delle vostre esigenze: box in legno per l’autovettura, per la moto o le biciclette, ricovero per gli attrezzi, locale per i giochi e l'intrattenimento di grandi e piccini, luogo dove trascorrere piacevoli momenti di relax insieme ai vostri amici e ai vostri cari in ogni periodo dell'anno. Le casette di legno sono economiche, convenienti, facili da installare e non presentano problemi dal punto di vista burocratico e amministrativo, al contrario degli edifici in muratura. Per questo motivo sono in rapida diffusione in tutta Italia, e sempre più persone si interessano alle casette in legno, prezzi e modelli più diffusi, per arricchire il proprio giardino e gli spazi all'aperto. CASETTE ITALIA offre un catalogo di casette in legno da giardino adatte per tutte le esigenze, dai modelli base e di piccole dimensioni, utili soprattutto come capanni per gli attrezzi, ai modelli intermedi, che sono l'ideale per i giochi per bambini e l'intrattenimento, fino alle casette di legno più grandi che rappresentano veri e propri locali aggiuntivi dove potete trascorrere del tempo insieme ai vostri amici, mangiare in compagnia, fare un barbecue e tante altre attività per il vostro piacere e quello dei vostri cari.

Casette da giardino in legno

Acquistare casette in legno prefabbricate da giardino da giardino sul sito di CASETTE ITALIA è facile: basta scegliere il modello di proprio gradimento nel vasto catalogo disponibile online, che è possibile navigare comodamente da casa o in qualsiasi altro luogo anche grazie a smartphone e tablet, selezionare la casetta di legno preferita e procedere con la fase di ordinazione del prodotto. Le case di legno di CASETTE ITALIA sono realizzate con materiali ecologici, legno naturale importato dai paesi del Nord Europa, dipinte e rivestite con materiali atossici e per questo perfettamente adatte anche ai più piccoli. La casette in legno di CASETTE ITALIA uniscono un'assoluta qualità dei materiali e delle finiture con la grande convenienza dei prezzi e la praticità dell'istallazione.

Garage in legno e box-auto in legno

Vendita di funzionali garage in legno prefabbricati. Si tratta di una soluzione ottimale per tutti coloro che hanno uno spazio esterno alla propria abitazione senza però possedere un posto coperto dove parcheggiare la propria vettura. Questi box auto in legno garantiscono qualità e resistenza grazie alla selezione accurata dei materiali di costruzione. I Garage in legno di CASETTE ITALIA vengono presentati in varie metrature ideali non solo per proteggere la propria autovettura ma anche per depositare i propri attrezzi in maniera ordinata, liberando spazio nella propria abitazione. Forniti di una porta laterale personalizzabile a destra o a sinistra, offrono un ottimo isolamento termico grazie al legno massello utilizzato per la loro costruzione. Disponibili anche con finestra laterale in stile inglese. Il tetto del garage in legno massello è in abete nordico spesso 18 o 28 mm ed è compreso nel prezzo. Si consiglia una copertura leggera in bitume o tegole in plastica in modo da isolare il box in legno in maniera ottimale direttamente sul tetto. Sul nostro sito sono disponibili tegole adesive in bitume di tipo canadese rosso o verde. Il montaggio del garage in legno è facile grazie alle istruzioni presenti ma viene data comunque la possibilità di montaggio a domicilio opzionale. Contattaci per avere più informazioni sul prodotto e scoprire le possibilità di personalizzazione dei nostri garage in legno.