I tenoni realizzati su ogni singola tavola garantiscono un assemblaggio facile e sicuro senza l’utilizzo di viti, chiodi o ferramenta specifica. Inoltre, il sistema ad incastro permette al legno di dilatarsi in particolari condizioni ambientali di grande umidità o di secco estremo. Ciò eviterà la formazione di fastidiose e antiestetiche fessure tra le tavole, tipiche di strutture prefabbricate vincolate da chiodi o viti.

Le casette in legno per il ricovero attrezzi ed oggetti del giardino sono complete di pavimento che non poggia direttamente sul terreno grazie ad un telaio che la rialza rispetto al piano d’appoggio proteggendola dall’umidità del suolo.

Il tetto a 2 falde è composto da perline da 20 mm rivestite con tegola canadese rossa o verde o marrone impermeabilizzante. Quest’ultima si posa con chiodini, non richiedendo nessuna attrezzatura specifica, risultando così molto comoda da stendere per chiunque. La chiodatura avviene in punti coperti mantenendo così, le proprietà impermeabilizzanti del manto di copertura. Questo sistema viene utilizzato anche nelle case ad uso civile.

Ogni elemento è stato trattato in autoclave con lo speciale funghicida e anti-muffa WOLMANIT. Questo trattamento aggiuntivo che solo Casette-Italia esegue sulle sue casette in legno, garantisce una assoluta durata nel tempo e la preserva dall’attacco di muffe, licheni, funghi, ecc.

I serramenti monoblocco di alta qualità (già premontati) vengono inglobati nelle pareti al momento del montaggio.
Le casette sono fornite in kit fai da te completa di: tutti i pezzi lavorati, ferramenta, schema di montaggio ed istruzioni. Casette-Italia punta molto sul servizio Pre e Post Vendita grazie alla nostra selezione di artigiani montatori in ogni provincia italiana. Loro saranno vicino casa tua e ti monteranno la casetta dove vuoi tu. Ma saranno anche in grado di aiutarti nella manutenzione biennale con un tinteggio di impregnante. Visita il nostro sito dove scoprirai più di 350 prodotti standard, con la possibilità di realizzare il tuo prodotto su-misura proprio come lo desideri. 
https://www.casette-italia.it/casette_in_legno

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.

‪#‎chalet‬ ‪#‎casetteinlegno‬ ‪#‎casettedilegno‬ ‪#‎casettedagiardino‬ ‪#‎gardenloft‬‪ #‎gardenoffice‬ ‪#‎casetteitalia‬ ‪#‎casette‬ ‪#‎caseinlegno‬ ‪#‎caselegno ‬‪#‎gardenlovers‬ ‪#‎wood‬ ‪#‎eco‬ ‪#‎ecosostenibilita‬ ‪#‎green‬ ‪#‎fsc‬ ‪#‎venditacasette‬ ‪#‎bungalow‬ ‪#‎bungalowinlegno‬ ‪#‎bungalowlegno‬