COMUNICAZIONE DALLA DIREZIONE CASETTE-ITALIA

Causa il lock-down su tutta la comunità europee e la riapertura delle attività operative e dei mercati proprio nel periodo di picco produttivo per il settore legno e garden, stiamo riscontrando una notevole carenza sul mercato di materie prime (segati, legno massiccio e legno lamellare). Inoltre, l'elevata richiesta del mercato USA spinto dalle sovvenzioni statali sulle costruzioni e ristrutturazioni (praticamente tutte in legno) sta generando una importante carenza del legno sul mercato europeo oltre che un aumento del prezzo mai visto prima.

Causa tale carenza, i ritardi di fornitura delle materie prime alla linea produttiva sono dell'ordine di poche settimane, quindi tutta la produzione a valle è in ritardo mediamente di 4 settimane (sopratutto sugli spessori inferiori come 34mm, 40mm e 44mm).

 

 

Similmente al legno per i prodotti da noi progettati e realizzati, anche per le casette in PVC e metallo di cui siamo Rivenditori

Ufficiali Italia abbiamo ritardi di fornitura. Di seguito alcuni esempi di comunicazioni ufficiale di BIOHORT, FINNLOG, GROSFILLEX ITALIA, KETER ITALIA:

 

casette in legno, casette da giardino

 

 

casette in legno, casette da giardino

 

 

casette in legno, casette da giardino

 

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino

 

 

Ci scusiamo per questa situazione del mercato delle materie prime, causata dal Covid19. Stiamo lavorando per limitare al minimo tale ritardo per tutti i nostri clienti. Contiamo che per Settembre, fine del picco produttivo estivo, i tempi di attesa medi torneranno ad essere quelli standard.

Ricordiamo che la professionalità e la serietà e sempre stata un elemento differenziante di Casette Italia, a dimostrazione di ciò i nostri clienti possono sempre e comunque annullare l'ordine nel caso non possano aspettare i sopra-citati ritardi di fornitura (esclusi i prodotti su-misura) e la nostra amministrazione rimborserà completamente in 24 ore l'ammontare versato dal cliente.

MANAGEMENT TEAM - CASETTE ITALIA