Come elemento integrato del tuo giardino è corretto pagare per ottenere un capanno in legno per giardino di qualità e che farà il lavoro che ti serve per quanto più tempo possibile. Quindi, come si può riconoscere la buona qualità del legno, la qualità delle finiture ed il design robusto ?

La risposta è che i capanni di legno variano robustezza e durata in base al modo in cui sono costruiti, al tipo di legno utilizzato ed alla loro geometri generale e del tetto in particolare. La scelta dell'opzione giusta dipende dalla funzione d’uso del tuo capanno, dal sito di montaggio e dalle condizione meteo a cui sarà sottoposto durante la sua vita. Vogliamo, quindi, aiutarti ad essere consapevole delle diverse opzioni disponibili in modo da poter prendere una decisione informata. VEDI QUI TUTTO IL CATALOGO DI CAPANNI IN LEGNO DA GIARDINO: www.casette-italia.it/capanno-per-attrezzi

CAPANNI DI LEGNO REALIZZATI DA LEGNAME SEGATO GREZZO

Sono i capanni in legno per giardino più economici, sono spesso costituiti da tavole di legno grezzo segato fissate a un telaio sottostante. Per tipologia di legni utilizzati e per resistenza generale del capanno sono i meno duraturi. Se questo è il tuo budget assicurati di chiedere al produttore uno spessore minimo del legno pari a 28mm, ma meglio se 34mm.

CAPANNI DI LEGNO A PANNELLI ORIZZONTALI

Un capanno da giardino di questo tipo è realizzato con pannelli orizzontali che si sovrappongono l'un l'altro e sono inchiodati tra loro. Questo è lo stile tradizionale olandese ed è particolamente indicato per capanni da giardino di  piccole dimensioni, indicativamente sotto i 2 mq.

CAPANNI DI LEGNO BLOCKHOUSE – BLOCKBAU

In questo stile costruttivo le assi delle pareti si incastrano agli angoli con il risultato di una struttura rinforzata e duratura che offre una maggiore protezione contro sia gli agenti atmosferici che il sisma. Di conseguenza, i capanni ad assi maschiate maschio-femmina hanno meno probabilità di subire distorsioni nel tempo ed infiltrazioni di acqua dalle pareti anche in caso di pioggia diagonale o forti venti. Le travi utilizzate sono generalmente più spesse delle altri tipologie di capanni, sono progettate in modo più complesso ed il lavoro in fase di prefabbricazione delle assi è maggiore ... ma il risultato è di n prodotto più duraturo e stabile nel tempo. VEDI QUI TUTTO IL CATALOGO DI CAPANNI IN LEGNO DA GIARDINO: www.casette-italia.it/capanno-per-attrezzi

CAPANNO LEGNO DA GIARDINO
 
CAPANNO LEGNO GIARDINO

Molte persone scelgono di acquistare un capanno da giardino in legno quando vogliono installare ulteriore spazio di archiviazione per gli oggetti della casa oppure per le attrezzature del giardino. Questi edifici sono solitamente selezionati perché sono meno costosi e più facili da mantenere rispetto ad altri tipi di capanni (ad esempio in ferro). Sono anche molto resistenti.

Una cosa importante da notare è che i capanni da giardino devono sempre essere sistemati su solide fondamenta. Il calcestruzzo può sopportare pesi elevati e ti consente di conservare il numero di oggetti che desideri all'interno del tuo capanno da giardino. Se vuoi una facile guida a come realizzare il basamento leggi qui: www.casette-italia.it/montaggio Un'altra cosa che devi considerare quando si erigono capanni da giardino è assicurarsi che le pareti siano fissate saldamente alla fondazione. Ciò impedirà l'oscillazione sotto i forti venti e aumenterà significativamente la durata della tua casetta da giardino. 

Il consiglio che i nostri ingegneri danno spesso ai clienti interessati ad un capanno legno per giardino è capire le necessità di spazio attuali e del futuro, quindi cercare un prodotto standard nel nostro ampio catalogo che possa soddisfarli. In caso contrario non rimane che una progettazione su misura e personalizzata con le misure, le altezze, le porte e le finestre che desideri. La qualità dei legni è importante, quindi pur non necessitando di certificazioni-CE il capanno di legno dovrebbe almeno essere realizzato con legni certificati-FSC per garantirsi la qualità dei legni, la loro densità e resistenza strutturale nel tempo.