1. Lavorare in uno spazio appartato lontano dal caos e dalla frenesia della vostra casa vi darà la possibilità di concentrarsi e di ottenere il massimo dalla vostra giornata di lavoro. Rispettare i vostri obiettivi e scadenze è altrettanto importante se siete in un ufficio condiviso o nel vostro monolocale giardino. 
2. La psicologia ambientale è conosciuta come “l'interazione tra noi stessi e ciò che ci circonda”. Fondamentalmente riconosce l'importanza del nostro benessere, ovvero che si diventa più rilassati e in grado di lavorare meglio quando siamo in un ambiente “aperto”. Ambienti naturali ci aiutano a rilassarsi e concentrarsi meglio, lavorare meglio e pronti per le attività sociali o familiari post lavorative. 
3. Mangiare verde è una parte importante della vita di ogni giorno. Lavorare a casa vi darà la possibilità di mangiare pranzi fatti in casa con ingredienti freschi. 
4. Un ambiente naturale può ridurre lo stress. Anche prendendo pause in giardino può aiutare. Questo è mostrato tramite la “Teoria del restauro”. E’ importante passare del tempo nei luoghi in cui le nuvole si muovono nel cielo e le foglie si muovono al vento …  la brezza ti aiuta a rilassare e in questo caso producono maggiore quantità di lavoro. Quindi, se siete lavoratori autonomi o che vogliono iniziare la propria attività, una casetta di legno in giardino adibita ad “ufficio in giardino” oppure “studio in giardino”, oppure “laboratorio in giardino” vi aiuterà a raggiungere i risultati desiderati. 
5. Orari flessibili possono rivelarsi utili quando si tratta di assistenza all'infanzia oppure ai propri cari in genere. Infatti, si avrebbe la possibilità di prendere i ragazzi da scuola facilmente e facendo a turno l’un l’altro. 
 
6. La coda in automobile, oppure per prendere treno o bus subito la mattina a causa dell’ora di punta è stressante e non è sicuramente un buon inizio di giornata. Ovviamente è più economico, più ecologico, più rigenerante e soprattutto più focalizzante iniziare con una bella camminata in giardino, accedere alla vostra nuova casette in legno adibita ad ufficio e respirare l'aria salubre di un ambiente in legno e di una atmosfera rilassata.
 
 
7. La comunicazione mobile è oggi la più conveniente. Oggi per i liberi professionisti che lavorano da casa e non intendono avere una connessione fissa ma vogliono un numero fisso ed un fax è possibile averlo gratuitamente e facilmente con applicazioni su smartphone o PC come Skype o Messagenet.  Quindi, non c'è bisogno di installare una linea telefonica fissa ed avrete il beneficio di lavorare dal vostro ufficio in legno in giardino.
 
8. I livelli di motivazione e di lavoro aumenteranno molto nel vostro giardino rispetto che all'interno di un ufficio in centro o in una palazzina adiacente a strade, rumore, smog, ecc. Togliere l'onnipresente senso di 'lavoro' può risultare in un ambiente calmo, generalmente più rilassato che abbassa i livelli di stress, beneficiando la vostra salute e benessere.

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.

‪#‎chalet‬ ‪#‎casetteinlegno‬ ‪#‎casettedilegno‬ ‪#‎casettedagiardino‬ ‪#‎gardenloft‬‪ #‎gardenoffice‬ ‪#‎casetteitalia‬ ‪#‎casette‬ ‪#‎caseinlegno‬ ‪#‎caselegno ‬‪#‎gardenlovers‬ ‪#‎wood‬ ‪#‎eco‬ ‪#‎ecosostenibilita‬ ‪#‎green‬ ‪#‎fsc‬ ‪#‎venditacasette‬ ‪#‎bungalow‬ ‪#‎bungalowinlegno‬ ‪#‎bungalowlegno‬