Qualità

Le casette prefabbricate di alta qualità di Casette Italia garantiscono la massima robustezza di prodotto grazie al sistema BLOCKHOUSE. Inoltre, le nostre casette in legnocasette da giardinobungalow in legnochalet in legno e garage in legno utilizzano solo abete nordico selezionato e di primissima qualità con provenienti da foreste con certificazione FSC.  Infine, le assi sono tutte in legno massello di abete nordico (leggi QUI perchè l'abete nordico è il miglior legno per le costruzioni), quindi massima naturalità per ottenere la massima robustezza, durata ed estetica finale del prodotto.

Ogni particolare dei nostri bungalow in legno e chalet in legno, sono progettati con forme ergonomiche e per incastri perfetti, quindi rendono la casette in legno un luogo di svago bello e sicuro (alloggio, spazio relax, vano gioci per i bambini, ecc.), per passare del tempo con famiglia ed amici.

La produzione annua di 5.000 casette della linea produttiva garantisce un importante know-how costruttivo, elevate economie di scala negli approvigionamenti del legname ed automatizzazione del processo produttivo altamente controllato, fattori che assicurano ai nostri clienti sempre un prodotto di altissima qualità, durata ed estetica.

Inoltre, la qualità è assicurata da dettagli come: 1) soluzioni resistenti al vento e con portata neve pari a 140 kg/mq, 2) porte e finestre sono realizzate in legno lamellare, vetro solido ed anta antiribalta, 3) le casette in legno a spessore superiore ai 50mm hanno porte e finestre con doppo-vetri con guarnizioni e con drenaggi in alluminio, 4) ogni casetta è fornita con un kit competo con lista dei componenti e manuale di montaggio semplice e chiaro. La politica aziendale di Casette Italia è di produrre solo casette robuste e belle che durano una vita. Per tale ragione non utilizziamo assi a spessori piccoli come 13mm, 16mm, 18mm, 22mm e 25mm, che reputiamo casette in legno decisamente DEBOLI (spesso proposte da molti altri operatori del settore sia online che centri commerciali) per resistere al carico neve e durare negli anni alle intemperie. I nostri clienti possono scegliere tra più di 300 prodotti a catalogo che abbiamo raggruppato su quattro livelli, semplici ed intuitivi, di INDICE DI ROBUSTEZZA:

Ogni livello considera i quattro fattori relativi alla robustezza strutturale statica della casetta in legno: 1) lo spessore delle assi delle pareti perimetrali, 2) la sezione delle assi (arcarecci) di supporto al tetto, 3) lo spessore delle assi del tetto stesso, 4) la geometria della casetta. Tutti i quattro fattori impattano in modo importante sulla robustezza della casetta e sulla portata al carico neve del tetto. Per tale ragione ci teniamo a sottolineare le importanti differenze qualitative tra le nostre casette, progettate per durare nel tempo e con carichi neve fino a 300 kg/mq, rispetto le casette di molti operatori del settore (decisamente inferiori e dalla dubbia qualità sia delle materie prime che della struttura).

 CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNOCASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO

 

Le principali caratteristiche di una casette in legnobungalow in legno o chalet in legno sono salubrità, comfort, costi di montaggio e manutenzione contenuti. Per queste ragioni, tutte le nostre casette in legno sono caratterizzate da un alto tasso di innovazione tecnologica: sistema BLOCKHOUSE progettato 3D e realizzato con robot-automatizzato, sostenibilità ecologica e certificazione qualità della linea produttiva. Infatti, sia la primissima qualità del legno sia le metodologie costruttive rendono i nostri prodotti la miglior scelta sul mercato.

casetta in legno, casette in legno, garage in legno di qualità certificata

Gli edifici in legno, casette in legno abitabili e non abitabili, ma anche le club house in legno, presentano il vantaggio di una ottimale coibentazione dell’involucro che, unita all’elevato apporto di innovazione tecnologica, ne fa una scelta in linea con i più rigorosi standard di sostenibilità ecologica. Il legno, infatti, è un materiale elastico e resistente, altamente sostenibile dal punto di vista ecologico e  caratterizzato da bassi valori di conducibilità termica. Caratteristiche e vantaggi delle nostre casette in legno, bungalow di legno o chalet in legno si accentuano ulteriormente quando ci si affida a professionisti nel settore della progettazione delle casette su-misura come Casette Italia ed alla nostra produzione su lina robotizzata-automatizzata a tecnologia tedesca e processo produttivo di alto controllo scandinavo. Infatti, il legno è un materiale costruttivo che sta guadagnando, ora anche in Italia, un mercato importante grazie alle sue inimitabili caratteristiche e ai suoi molteplici vantaggi. Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, sicurezza, comfort climatico e benessere abitativo sono solo i principali vantaggi che caratterizzano le casette in legno di Casette Italia. Ambienti confortevoli, asciutti, climaticamente e acusticamente isolati, ma al tempo stesso areati e traspiranti, costruiti con l’utilizzo di materiali salubri, naturali, masselli, atossici e anallergici, concorrono a costituire casette, bungalow e chalet in cui il consumo energetico è contenuto.

 

QUALITA' DEL SERVIZIO AL CLIENTE

A differenza di tutti i nostri competitor italiani noi affianchiamo il nostro cliente con un Servizio-Completo. Infatti, affianchiamo il cliente sin dalla progettazione professionale e su-misura per la creazione della casetta  prefabbricata desiderata per arrivare al trasporto-e-montaggio completo; montaggio effettuato da maestri-artigiani italiani e locali rispetto il sito di consegna. Ciò garantisce ai nostri clienti un servizio impeccabile che crea la ECCELLENTE SODDISFAZIONE dei nostri clienti che, quindi, diventano i migliori ambasciatori di Casette Italia.

 

 

QUALITA' DELLE CASETTE IN LEGNO: CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Il legno è una materia rinnovabile: il materiale utilizzato per la produzione dei nostri prodotti è ricavato dai boschi europei di abete nordico, seguendo rigorosamente i disciplinari ed i protocolli di certificazione di sostenibilità ambientale quali: FSC e RAINFOREST ALLIANCE. Tali certificazioni sono rilasciate da enti indipendenti al fine di attestare la provenienza del legname da foreste gestite in modo sostenibile e la completa tracciabilità del prodotto in qualsiasi fase del ciclo di lavorazione.

La risorsa legno, quindi, è completamente rigenerabile e rinnovabile, inoltre viene gestita in modo oculato, rispettoso e trasparente da Casette Italia. Inoltre, tutti i materiali utilizzati nella realizzazione delle nostre casette in legno sono ecologici e certificati in classe di emissione E0, che non emette sostanze inquinanti, o a bassissime emissioni inquinanti.

I legni utilizzati da CASETTE ITALIA sono rigorosamente di abete bianco nordico di Classe-A, con alcune parti secondarie realizzate con legni di Classe-B (ad esempio le assi di fondamenta). Queste classi qualitative elevate garantiscono resistenza del legno, della struttura tutta e quindi durata negli anni della casetta. Vedi la Normativa di Classificazione del Legno Dolce Nordico - Nordic Timber Council. Inoltre, acquistiamo solo legni che rispettano gli standard internazionali INSTA-142:2009 e EN 338:C24. 

CASETTE IN LEGNO, CASETTE DA GIARDINO, CASETTE ITALIA CASETTE IN LEGNO, CASETTE DA GIARDINO, CASETTE ITALIA

 

QUALITA' DELLA CASETTA IN LEGNO: COSA CI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI

I prodotti di Casette Italia non sono per tutti, infatti abbiamo deciso di non scendere a compromessi con la qualità e proponiamo solo prodotti altamente qualitativi sia per fattura che per finiture e particolari (a differenza degli altri attori online sul mercato italiano che si appoggiano a produttori di bassa qualità e precisione da Romamia, Bielorussia, Lituania ed Slovenia, ed Est-Europa in genere). Alcuni esempi concreti delle nostre finiture della massima qualità possibile sono (a seconda dei modelli):

  1. soglie delle porte in alluminio per evitare logorio/usura nel tempo.
  2. guarnizioni delle porte e finestre in gomma per massimizzare l'isolamento termico sia estivo che invernale (nessun spiffero d'aria!)
  3. spessore delle pareti adatte a garantire la resistenza strutturale, la portata del tetto, l'antisismicità della struttura e la resistenza al fuoco: almeno 28mm di spessore in legno massiccio.
  4. utilizzo di solo abete nordico di massima qualità controllata e appropriata stagionatura. La fresatura rettangolare& del maschio-femmina e l’incastro angolare ne garantiscono un'alta stabilità e tenuta ermetica.
  5. la certificazione FSC dei legni di abete nordico utilizzato.
  6. doppi-vetri su porte e finestre, quindi isolamento termico massimizzato.
  7. maniglie in metallo trattato per esterni e le serrature sono a cilindro (tipo Yale).
  8. apertura sia battente che basculante delle finestre, per il massimo comfort abitativo.
  9. il servizio di montaggio a casa tua, ma anche il servizio di manutenzione ordinaria in sito, ove desiderato.
  10. il servizio di posa della base più adatta in cemento (ove necessario e desiderato) con sopralluogo gratuito.
  11. il servizio di progettazione ad-hoc per strutture turistico-recettive o per privati.

 

QUALITA' DELLE CASETTE IN LEGNO: VANTAGGI

L’isolamento termico del legno massello e lamellare è notevolmente superiore a quella degli altri materiali da costruzione: la struttura portante delle casette in legno rappresenta un componente isolante, minimizzando i consumi nel periodo invernale. Ulteriore vantaggio dell’utilizzo del legno massello o lamellare per la costruzione di casette, abitabili e non abitabili, è il ridotto spessore delle pareti a parità di comfort interno.

Quindi il legno è un materiale costruttivo impiegato sia per le sue caratteristiche strutturali sia per le caratteristiche ecologiche e climatiche che è in grado di imprimere agli ambienti. Che siano costruite con sistema a pannelli o col sistema BLOCKHOUSE, le casette in legno, i bungalow in legno, gli chalet in legno ed i garage in legno di Casette Italia garantiscono innumerevoli vantaggi in termini di risparmio energetico, grazie alle inimitabili caratteristiche climatiche del legno, che favoriscono il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale.

Le casette in legno di Casette Italia risultano ambienti sicuri, sani e robusti in quanto il legno è una delle materie prime più resistenti all’aggressività degli agenti atmosferici, al fuoco, a sollecitazioni di trazione, compressione e flessione, e vanta doti spiccatamente antisismiche. Grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, infatti, il legno è un materiale che permette di realizzare abitazioni resistenti alle sollecitazioni meccaniche e alle aggressioni climatiche. Ad esempio, le case in legno presentano un’elevata resistenza al fuoco. Inoltre, sono altamente antisismiche grazie alle caratteristiche di elasticità e leggerezza che si sommano alla progettazione con sistema BLOCKHOUSE. Per tali ragioni le casette in legno di Casette Italia sono destinate a durare a lungo nel tempo. In ogni caso, è possibile prolungare ulteriormente la vita delle parti esposte con semplici accorgimenti tecnici e trattamenti superficiali.

 

QUALITA' DELLE CASETTE IN LEGNO: SICUREZZA ANTISISMICA

Essendo caratterizzato da doti di leggerezza ed elasticità, il legno è il materiale antisismico per eccellenza. Inoltre, poiché il legno è anche un materiale molto resistente ed estremamente flessibile, la struttura delle casette, bungalow e chalet in legno presenta minore suscettibilità nei confronti dell’azione sismica. Un altro vantaggio nell’utilizzo del legno per la costruzione risiede nel rapporto inversamente proporzionale tra le sue caratteristiche meccaniche e la durata delle sollecitazioni: ossia, il legno è in grado di rispondere efficacemente a sollecitazioni di breve durata, come terremoti e vento.

Prova dell’eccellente tenuta del legno ai terremoti è ad esempio l’enorme diffusione di edifici in legno in paesi ad elevato rischio sismico come Stati Uniti e Giappone.

 

QUALITA' DELLE CASETTE IN LEGNO: VELOCITA' DI MONTAGGIO

Le casette in legno, bungalow in legno e chalet in legno di Casette Italia arrivano al cliente in kit completi, con i pezzi numerati e pronti al montaggio. Grazie al metodo di progettazione e costruzione BLOCKHOUSE i nostri prodotti permettono un facile montaggio in tempi veloci, senza rischi di problemi.

L’eccellente rapporto qualità/prezzo delle nostre casette di legnocasette in legno abitabilicasette in legno prefabbricatecasette da giardinobungalow in legnochalet in legnogarage in legno casette giardinocasette prefabbricate in genere, dovuto alla filiera di produzione integrata, ed i ridotti costi di montaggio e manutenzione permette al nostro cliente di conoscere subito prezzo chiavi-in-mano della propria casetta o chalet o bungalow in legno, senza sgradite sorprese.

           

 

QUALITA' DELLE CASETTE IN LEGNO: DIFFIDA DELLE CASETTE A PANNELLI/PERLINE

Infine, ci teniamo a raccomandare a tutti gli interessati all'acquisto di una casetta, bungalow o garage di porre la massima attenzione alla qualità dei prodotti e dei processi produttivi. Infatti, consigliamo fortemente di diffidare dei prodotti di bassa qualità, come le casette a panelli (pannelli di compensato o affini) o casette a perline di piccoli spessori (generalmente provenienti da Romania, Slovenia, Albania ed altri paesi dell'Est-Europa) che generalmente sono di bassa qualità, bassa robustezza e breve durata. Inoltre, essendo prefabbricate con pannelli/perline con spessori delle pareti molto limitati, non garantiscono la resistenza strutturale (mancano i giunti ad incastro, mancano i tondini passanti, sono soggetti a deformarsi con la temperatura, ecc.), il carico neve (non sono costruite con assi di legno massello), la sanità del legno (usano colle e formaldeide), la sicurezza antincendio (usano compensati di bassa densità), e la sicurezza antisismica (sono assemblate con chiodi) delle nostre costruzioni di alta qualità con sistema BLOCKHOUSE. Inoltre, una troppo breve essiccazione delle assi o non corretto processo di essicazione delle stesse, impatta direttamente sulla deformazione nel tempo della vostra casetta in legno. Quindi, tali costruzioni di basso livello qualitativo "possono" essere adatte ad un mero uso di "piccolo ripostiglio attrezzi" di bassa qualità e costo. Guarda il confronto fotografico tra la qualità delle nostre casette BLOCKHOUSE e le casette a perline QUI.

 

 

Il TAG CLOUD di Casette-Italia: montaggio casette in legnoqualità delle casette in legnocasette in legnocasette prefabbricatecasette da giardino in legnogarage in legnobox auto in legnobungalow in legnochalet in legno, club house in legnochalet prefabbricaticase mobili su ruote