Lavora con noi

L‘AZIENDA ED IL MERCATO

Casette Italia, del gruppo Asset - presente sul mercato dal 2004, nasce dalle complementari esperienze di tre imprenditori nel campo commerciale, consulenziale e del risparmio energetico. La difficile situazione che stanno vivendo diversi settori in Italia, è dovuta principalmente all’incertezza della situazione economica e politica che sta vivendo il nostro Paese e alla difficoltà di accesso al credito. Le previsioni degli operatori sono di un 2013 comunque migliore dell’anno appena trascorso caratterizzato da un assestamento dei volumi delle compravendite immobiliari, un leggero ribasso delle quotazioni e di buone prospettive per il 2014 con un rimbalzo verso l’alto delle vendite immobiliari. Si registra, inoltre, una diminuzione nell’acquisto di seconde case a seguito della reintroduzione dell’IMU. L’interesse, seppur debole in questa fetta di mercato, si focalizza verso soluzione quali bilocali preferibilmente in località di mare. Soprattutto in questo momento, dove il cliente è sempre più smarrito e disorientato, c’è bisogno di validi consulenti per acquistare la casa dei propri sogni. Crediamo che essere competitivi, professionali, competenti, lavorare con determinazione, metodo, efficacia ed efficienza siano i must che in questo periodo facciamo davvero la differenza.

Casette Italia, quale importatore diretto e partner esclusivo dei migliori costruttori scandinavi di casette in legno, permette i migliori prezzi al cliente finale, con sconti dal 40% al 60% rispetto i prezzi del mercato italiano. Inoltre, le nostre casette in legnocasette da giardinobungalow in legnochalet in legnogarage in legno e casette prefabbricate in generale sono consegnate direttamente a casa del cliente e montati dalla nostra squadra di montatori-partner locali, esperti nel montaggio e nella manutenzione.

IL MERCATO ESISTE?

La progettazione e la realizzazione di case ecologiche, a bassissimo impatto ambientale e dal minimo fabbisogno energetico, sembra davvero uno dei pochi temi che possono contribuire alla ripresa del settore immobiliare, traino anche di tanti altri settori in Italia. Dal nostro punto di vista, notiamo un fortissimo interesse per l’argomento ed una evoluzione positiva in questo senso: mentre fino a poco tempo fa erano più che altro gli addetti ai lavori (studi di progettazione, architetti e pochissime imprese edili all’avanguardia) a parlarci delle potenzialità del settore, da qualche mese a questa parte notiamo un costante aumento dell’interesse da parte di privati, campeggi, agriturismi, fattorie didattiche, strutture turistiche, ecc. che chiedono specificamente informazioni sulle tecniche costruttive, sui materiali e sulle prestazioni delle costruzioni in legno, domande riferite a interventi di ristrutturazione, ampliamento o costruzione a nuovo. La cosa, oltre ad essere positiva in se, in quanto testimonia quantomeno che “qualcosa si muove”, è interessante anche perchè, analizzando le richieste, sembra che sia in rapido aumento la conoscenza di questi argomenti da parte del grande pubblico. Come sempre, naturalmente, sembra che sia Internet il media che traina la formazione delle famiglie verso argomenti sicuramente affascinanti, ma non sempre adatti ai media generalisti. La notizia è senz’altro positiva, pensando soprattutto al divario che separa l’Italia da altre nazioni che già da molti anni hanno visto uno sviluppo interessante del mercato delle costruzioni di case inlegno in bioedilizia, con notevoli vantaggi sia economici che di benessere fisico e qualità della vita.  Dal lato dell’offerta, nel mercato ci sono già aziende che adottano metodologie costruttive ampliamente collaudate, con risultati interessanti dal punto di vista sia del risparmio energetico sia del design che non risente minimamente della tecnica costruttiva in legno. Dal lato della domanda la costante evoluzione della richiesta ci sembra un processo più che naturale, nel senso che non è difficile, con buoni progetti ed esempi concreti, convincere una famiglia ad investire in una casa o casetta bella da vedere, confortevole da vivere, e che fa risparmiare molti soldi giorno dopo giorno, tagliando significativamente il consumo di energia!

 

OBIETTIVI E VANTAGGI PER IL CLIENTE 

Casette Italia punta a diventare l’azienda leader in  Italia nella vendita di casette in legno da giardino, bungalow, chalet in legno grazie principalmente alla qualità/solidità dei prodotti, al design ed alla cura dei dettagli, ad un’offerta completa ed esaustiva e naturalmente al prezzo più vantaggioso possibile. Per centrare l’obiettivo occorrerà trattare in esclusiva coi migliori fornitori e questo ci verrà garantito sulla base di un quantitativo significativo di prodotti venduti. Il nostro obiettivo a regime sarà di vendere 20 casette/anno per ogni provincia d’Italia, quindi occorrono da subito investimenti di marketing/pubblicità e soprattutto prezzi concorrenziali, ed ecco perché c’è bisogno del contributo di tutti noi che servirà ad abbassare i prezzi di vendita e risultare i più competitivi sul mercato.  I principali vantaggi rispetto ai concorrenti per i nostri clienti sono: • Alta qualità e competenza professionale dei nostri collaboratori. • Rapidità nella presentazione di offerte e nell’evasione degli ordini. • Immediatezza nelle risposte alle domande dei clienti. • Tempi di consegna rapidi e flessibili grazie ai diversi fornitori ed autotrasportatori che operano per nostro conto. • Affidabilità nei tempi di consegna ed un ele vato grado di assistenza. • Prezzi vantaggiosi. • Soluzioni estetiche ed architettoniche personalizzate e con rifiniture esclusive. • Nuovo sito Internet con servizio informazioni ed assistenza tecnica.

 

AGISCI ORA ED ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA

Con questo bel pensiero di Albert Einstein vogliamo augurare a tutti un Buon Anno d’Azione assieme a noi. Non pretendiamo che le cose cambino se agiamo sempre allo stesso modo; la crisi è la migliore benedizione che possa capitare alle persone ed ai paesi, perchè la crisi porta con sè il progresso.La creatività nasce dall'angoscia, così come il sole nasce dalla notte più scura.Nei periodi di crisi si sviluppano l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sè stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi insuccessi e la sua povertà, disprezza il suo talento e rispetta di più i problemi che le soluzioni. La crisi vera è la crisi dell'incompetenza. Il problema delle persone e dei Paesi è la pigrizia nel trovare vie d'uscita e soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita diventa routine, una lenta agonia.Sono le crisi che fanno affiorare il meglio di noi, perchè senza crisi "il vento è una carezza".Parlare della crisi significa promuoverla, non parlarne durante una crisi significa esaltarne il conformismo. Invece di fare questo lavoriamo duramente e mettiamo fine all'unica crisi che è davvero una minaccia per tutti: la tragedia di non voler lottare per superarla." Visitate regolarmente il nostro sito www.casette-italia.it per scoprire le novità alle quali stiamo lavorando, contattateci via mail all’indirizzo info@casette-italia.it e scegliete anche voi di aderire e far parte del nostro progetto d’impresa.