CASETTA DI LEGNO PREZZO

Una casetta di legno, magari dal prezzo contenuto, è il sistema più semplice per sistemare e riordinare il giardino o il terrazzo. Casette Italia seleziona i migliori materiali, legni e ferramenta, a prezzi interessanti per realizzare casette di legno con prezzi accessibili al mercato italiano. Infatti sappiamo che altre nazioni come Germania e Inghilterra sono disposte a spendere molto di più per la loro casetta da giardino e spesso la rendono vivibile 365 giorni all’anno con isolamento termico e riscaldamento interno.

La gamma di casette da giardino CASETTE ITALIA comprende casette, bungalow, chalet, garden office e garden-loft open space tutti con prezzi accessibili, ma se desideri un prodotto su misura e personalizzato al 100% lo realizziamo “a 4 mani” con te considerando anche le minime finiture, servizi e funzionalità della casetta.

Le casette di legno più piccole e dal prezzo più contenuto generalmente hanno la funzione di piccoli ripostigli per attrezzi, casette box per piscina e orto, piccoli garage per moto e utensili, oppure per piccoli vani fai da te ed hobbistica.

 

LE CASETTE DI LEGNO ED IL LORO PREZZO

L'azienda CASETTE ITALIA si occupa del servizio completo dalla progettazione della casetta, alla prefabbricazione, fino alla consegna e montaggio presso il cliente. Inoltre, propone al cliente anche il supporto periodico di manutenzione ordinaria, ove desiderato.

Il prezzo delle nostre casette dipende fortemente dallo spessore del legno utilizzato. Infatti la qualità dei nostri legni è sempre la più elevata essendo l’unica azienda in Italia che opera solo con legni con 3 certificazioni: FSC, INSTA-142 e UNI EN-338. Il prezzo di una casetta ha un ampio range dovuto sia a spessore che a metratura, si parte con circa 1.500€ per una casetta 2x2m per raggiungere i 50.000€ per gli chalet in legno più ampi.

LE CASETTE DI LEGNO PIU’ RICHIESTE

Tra i tanti prodotti progettati e venduti da Casette Italia, i più richiesti sono le casette in legno da giardino. Si tratta generalmente di piccole costruzioni, dal prezzo abbordabile, ideali da posizionare in giardino o nel cortile, le quali coniugano un piacevole aspetto estetico e una grande versatilità.
Nel vano di una casetta in legno infatti è possibile riporre: utensili, attrezzi da giardini arredi, biciclette, moto, utilizzo come serra invernale, e tutti quegli oggetti che non fanno parte dell'uso quotidiano, liberando l'abitazione principale da materiali pericolosi e ingombranti. Inoltre questa tipologia di casette a volte viene concepita come "estensione" della propria abitazione, diventando così, al bisogno, un luogo dove svolgere molte attività, tra cui bricolageofficina studio. Se il vostro giardino è di dimensioni ridotte potete optare per le costruzioni meno ingombranti, che non superano i 4 metri quadri, ideali anche per la funzione di ripostiglio o cantina.

CASETTA IN BLOCKHOUSE

CASETTE ITALIA propone una vasta gamma di casette in legno dai prezzi contenuti, progettate con il sistema "blockhouse", attraverso il quale: si realizzano ogni tipo di prefabbricato anche su misura, si contengono i costi di prefabbricazione, si aumenta l’isolamento termico delle pareti di legno massello, si accelerano i tempi di montaggio, si ottiene un livello di solidità decisamente superiore rispetto alle costruzioni tradizionali in legno.

Per quanto concerne la sicurezza e la resistenza agli agenti atmosferici, le casette blockhouse sono antisismiche e offrono una durata nel tempo paragonabile alle costruzioni in muratura. La realizzazione in legno di altissima qualità e dallo spessore ideale garantisce pertanto: lunga durata nel tempo; consumo energetico ridotto grazie al materiale termoisolante; stabilità agli sbalzi di umidità e temperatura.

Dal punto di vista ambientale invece una casetta in legno, essendo costruita interamente con materiali naturali e totalmente riciclabili, garantisce il massimo rispetto dell'ecosistema. L'installazione della stessa inoltre non prevede l'uso di materiali inquinanti o nocivi.

 

I VANTAGGI DELLA CASETTE DI LEGNO

Il materiale che oggi risponde all’idea di una casa bella e sostenibile è il legno. Vediamo allora quali sono i vantaggi reali che offre una casetta in legno:

  • è antisismica in quanto il legno resiste ai terremoti perché è 5 volte più leggero del cemento e di conseguenza sopporta meglio le oscillazioni durante le scosse
  • resiste al fuoco, perché il primo a bruciare è lo strato superficiale delle pareti in legno per cui vengono protetti gli strati interni, la struttura non cede e gli occupanti possono evacuare;
  • la casetta in legno è sostenibile perché il legno è un materiale ecologico e la sua lavorazione produce un basso livello d’inquinamento. Inoltre, gli scarti possono essere facilmente riciclati
  • è migliore a livello energetico perché il legno consente un isolamento termico ottimale, con un risparmio del 50% minimo sulla bolletta energetica;
  • offre un migliore isolamento acustico perché il legno protegge dai rumori esterni
  • il legno è un materiale traspirante e naturale, capace di mantenere la giusta temperatura e quindi donare benessere
  • offre un buon rapporto qualità/prezzo perché il suo costo viene definito in fase di preventivo e non subisce variazioni
  • la casetta in legno è semplice da montare
  • il legno, con la sua versatilità permette di realizzare costruzioni di ogni genere e dimensione
  • lo spessore delle pareti realizzate in legno è più sottile rispetto al cemento e questa caratteristica è vantaggiosa perchè permette di guadagnare spazio al suo interno

Per ottenere tutti questi vantaggi è utile però rivolgersi a esperti e professionisti del settore come CASETTE ITALIA che saprà consigliare il modello più adatto alle vostre esigenze, oppure progettare su misura la casetta di legno con il prezzo allineato al tuo budget. Inoltre, è importante utilizzare i criteri di qualità massimi, come:

Qualità del legno

Non devono formarsi spazi neri o nodi cadenti, inoltre il tasso di umidità non deve superare il 14%.

Spessore del legno

lo spessore minimo che utilizziamo sono i 28 mm per qualsiasi casetta a prescindere dalla metratura.

Provenienza del legno

utilizziamo solo di abete bianco nordico e certificato-FSC e di grado costruttivo C24 certificato UNI EN-338

Trattamento del legno

proteggiamo il tuo legno con un funghicida antimuffa ed antitarlo.

Estetica delle casette, dettagli e finiture

L'attenzione ai dettagli e alle rifiniture sono elementi estetici importanti quanto la qualità dei materiali: per questo le casette di legno di CASETTE ITALIA incontrano i gusti dei clienti e si adattano perfettamente allo stile delle loro abitazioni.

Infissi

La chiusura sia basculante che battente dei nostri infissi e portefinestre fornisce ampia funzionalità alle casette.

I prezzi delle casette di legno

Il prezzo delle nostre casette di legno segue la qualità dei materiali, la progettazione attenta e la qualità dei processi produttivi utilizzati. Se si desidera una casetta di legno dal prezzo più basso possibile consigliamo di rivolgersi ai centri per il fai-da-te, alla grande distribuzione, oppure al vivaista locale dove si trovano sicuramente prodotti sottili, deboli e costruiti in modo approssimato. Casette Italia, invece, adotta una politic restrittiva sulla qualità quindi sei certo di fare l'acquisto solido, robusto e bello che ti dura una  vita.