Sono arrivati i primi moduli abitativi ad Accumuli per le popolazioni terremotate. Queste sono solo moduli TEMPORANEI mentre lo Stato aveva promesso le CASETTE DI LEGNO DEFINITIVE già dopo pochi mesi. Esse inizieranno ad essere consegnate solo a fine 2017.

 

 

Come spesso avviene nel nostro paese, amato ed odiato, le promesse vengono fatte per tenere tranquilla la popolazione ma i fatti sono ben altri alla luce dei risultati concreti fin qui visti. Giornamente ci telefonano in ufficio delle persone del centro Italia colpito dal terremoto per raccontarci gli infiniti ritardi e le pratiche burocratiche per l'installazione di una semplice casetta di legno nel proprio giardino allo scopo di rifugio per la notte dove dormire in tranquillità. Molti di loro decidono in autonomia come comportarsi perchè si sentono abbandonati e traditi dallo stato che promette miraggi.

Casette-Italia è felice di aver dimostrato a tante famiglie di questo territorio sfortunato che in poche settimane si possono costruire e installare delle casette di legno definitive in cui dormire serenamente malgrado le scosse continuino.