Perchè le casette in legno per vacanze sono di moda?

casetta di legno, casetta vacanze, bungalow vacanze, casetta da giardino

In Italia la seconda casa per le vacanze è ormai una cultura comune e presente a tutti i livelli della società. Grazie ad un territorio dalla ricchezza naturale come pochi in Europa, si può scegliere di avere una casa per le vacanze al mare, montagna , lago o in campagna. Chi non può permettersi la casa di vacanza spesso opta per una roulotte posizionata per tutta la stagione in un campeggio, sia estivo che invernale a ridosso degli impianti sciistici.

Scegliere la giusta sistemazione per la propria vacanza è sicuramente molto importante, soprattutto se si desidera muoversi come si desidera. Ma i costi lievitati delle case con la fase post-EURO e le tasse rende il tutto difficile e costoso. Invece un bungalow in legno o uno chalet in legno blockhouse permettono di avere la comodità di una vera abitazione di vacanza ai costi irrisori che il legno offre. Inoltre queste strutture sono facilmente removibili, espandibili ed altamente antisismiche quindi adatte anche a luoghi che richiedono costruzioni con tale tipologia di sicurezza.

Un bungalow in legno può essere la soluzione al caso: questo tipo di casetta chalet in legno, difatti, è in grado di ospitare diverse stanze, inclusi anche i servizi sanitari, offrendo così tutto il confort necessario. 

I prefabbricati in legno, oltre ad offrire un'ottima soluzione per quanto concerne le vacanze, sono perfette anche da sistemare nel proprio giardino per creare un angolo hobby, stanza poer gli ospiti in giardino. In questo modo la casetta in legno sarà bella da vedersi ed utile.  Non vi resta altro che selezionare la vostra soluzione in fatto di casette in legno e sistemarla in casa oppure nella vostra location per le vacanze.

L'estate è il periodo dei viaggi e delle vacanze e può capitare che arrivino da voi amici e parenti e dovete ospitarli  ma non avete spazio in casa? Scegliete allora una bella casetta di legno da mettere nel vostro giardino ed offritegli il massimo del confort a casa vostra.
Insomma non avete che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i vari tipi di casette in legno.

Una casetta di legno non è solo utilizzabile infatti come camera hobby o box auto, bensì si può sfruttare al meglio come camera in più, fuori dalla casa vera e propria da destinare ai propri ospiti ed amici. All’interno della vostra stanza ospiti potrete sistemare tutto quello che può tornare utile per pernottare li come il letto, l’armadio. Si può anche decidere di aggiungere i servizi sanitari, così da offrire una stanza completa in tutto.
Casette Italia, specializzata sulla soluzione su-misura in tecnologia blockhouse può creare una casetta in legno su misura a seconda delle vostre esigenze e del vostro spazio a disposizione, quindi progettate voi la vostra casetta e poi in breve tempo dopo avere richiesto i permessi necessari si può usufruire di questo spazio prezioso in più.

La casetta in legno offrirà la giusta sistemazione per i vostri ospiti  anche a livello climatico ed acustico: il legno è uno tra i migliori materiali naturali che isola da freddo caldo e rumori e che ha un ottimo coefficiente di isolamento termico e acustico. In questo modo, sarete certi di avere il massimo, ma soprattutto offrire anche il meglio alla vostra famiglia che è ospite da voi.

Aggiungi un commento