Ecco una serie di tipologie di rivestimenti in legno e di consigli utili per la tua nuova struttura in legno da giardino, casetta o ufficio che sia

LEGNI NATURALI
Se desidera rivestire un ufficio di giardino (Garden Office) o di un qualsiasi costruzione da giardino giardino allora il legno cresciuto nel nord Europa, larice o abete, sono buone scelte. Il Larice è utilizzato nella costruzione delle barche ed è noto per durare per anni grazie al suo elevato contenuto di resina.
Il cedro, un legno generalmente importato, è un'altra scelta popolare per il rivestimento esterno dei garden office e dei garden loft. Il cedro è un legno abbastanza morbido, molto profumato, di un bel fìcolore vivace, soprattutto il cedro rosso canadese, ma si può danneggiare facilmente. Invece, il pino è troppo morbido per rivestimenti esterni e marcirebbe troppo in fretta, anche se trattato con conservanti. Infine, il rovere è adatto a finiture particolari ma ha bisogno di essere installato da un professionista di questo legno ed è un legno costoso.

 

LEGNI INGEGNERIZZATI
Ci sono un certo numero di legni ingegnerizzati disponibili, come Thermowood. I legni ingegnerizzati sono stati trattati a pressione per garantire che abbiano una certa durata e sono una buona scelta per il rivestimento di un ufficio di giardino.

LEGNI COLORATI
È inoltre possibile scegliere legni già colorati a vernice a spruzzo per esterni. Tipicamente questi sono più costosi di quelli non trattati. Un esempio di questo è CapeCod che è garantito per dieci anni. Per un garden office è probabilmente più economico tinteggiare il rivestimento in autonomia.

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.