ecco perchè regalarsi una casetta in legno nel 2018

casette di legno, chalet di legno, casette da giardino, casette italia

L’edilizia in legno è in continua crescita ormai da anni. L’idea di utilizzare il legno nell’edilizia non è più legata solo alla classica baita di montagna o alla costruzione in serie. Sempre più di frequente troviamo progetti architettonici su misura, di design, che trattano con la massima attenzione il tema del risparmio energetico. CASETTE ITALIA conosce bene questa parte di mercato perché più del 50% dei nostri progetti sono “su misura” oppure “personalizzazioni ad-hoc” per il cliente.

Nella sempre crescente sensibilità ai problemi ambientali, il legno è il materiale naturale per eccellenza che deriva da foreste con ricrescita controllata e certificate. Questo garantisce ai committenti il corretto utilizzo delle risorse, senza distruggere le foreste in modo selvaggio, come avviene in alcuni paesi nel mondo. Bello, profumato, facilmente lavorabile, resistente ed elastico, ideale come materiale antisismico sopratutto se utilizzato con la tecnologia BLOCKHOUSE, il legno sta conquistando nuovi spazi nella costruzione di edifici.

Si sta finalmente abbandonando il preconcetto di edificio in legno che ha una vita breve. Il legno è estremamente durevole se la progettazione vene fatta con attenzione e rispettando i 4 pilastri della buona progettazione.

E’ importante valutare la qualità dei materiali con i quali costruire la propria casetta in giardino, chalet in montagna o campagna oppure realizzare il proprio lift di design, perché “puntare sul basso costo non paga” in quanto spesso è indice di bassa qualità, materiale scadente, materiali non certificati e montaggio approssimativo. Per tale ragione CASETTE ITALIA propone materiali certificati CE, certificati FSC, la certificazione Green Building Council, ecc. Desideriamo offrire ai nostri clienti casette e chalet che durano una vita.

Aggiungi un commento

Inviando questo commento accetti la Privacy Policy Casette Italia che è GDPR-compliant e quindi acconsenti affinchè i tuoi dati siano siano salvati sul server per rendere disponibile il servizio di commenti. Potrai sempre cancellare tali dati inviando una email a gdpr@casette-italia.it.