Gli chalet in legno garantiscono un elevato isolamento termico grazie ai notevoli spessori delle parete ed all'eventuale isolamento addizzionale delle pareti, del tetto e del pavimento. Inoltre, grazie alla progettazione attenta dei nostri ingegneri, tale isolamento termico elevato può raggiungere prestazione tipiche delle case di CLASSE-A. Infatti, serramenti a doppia-camera, infissi particolamente evoluti (anche pratici in quanto hanno apertura sia battente che basculante) e con scuri esterni rendono l'involucro molto isolato ed adatto ad un comfort abitativa per tutte le stagioni. Vedi qui i modelli più venduti: https://www.casette-italia.it/chalet-in-legno

CASETTE ITALIA, oltre ripetuti premi per la qualità di prodotto, è anche l'unico operatore del BLOCKHOUSE in Italia a possedere la certificazione del legno FSC: https://www.casette-italia.it/certificazione-legno-fsc . Ma non ci fermiamo qui quindi i nostri legni di abete nordico sono anche certificati INSTA142-2009 e EN338-C24.

Tutti gli chalet in legno sono inclusi di pavimentazione in legno (con spessore di 20mm o 30mm), con la possibilità di creare l'isolamento da umidità e freddo sotto il pavimento, cosi come nel tetto, rendendo il bungalow un luogo per essere vissuto 365 giorni anno. Mentre il legname viene pre-trattato in autoclave per renderlo duraturo nel tempo. Alcuni esempi qui:https://www.casette-italia.it/chalet-legno/chalet-in-legno

I prodotti "chalet in legno" sono ideali sia come struttura per uso civile ad esempio per vacanze estive o invernali. Infatti si adattano a casa-vacanza ma anche a club-house per campeggi o polisportive, associazioni e club. Ma sono anche utilizzabili per privato, come villette per le vacanze da posizionare in un terreno privato o in campeggi. Maggiori info qui:https://www.casette-italia.it/chalet-prefabbricati-legno

Cosa è la qualità abitativa di uno chalet in legno? - Per qualità abitativa si intende soggettivamente il grado di benessere durante il tempo trascorso all'interno della propria casa. Essendo quindi un fattore soggettivo non è possibile dare una regola che valga per ogni individuo. Un bungalow in legno può avere inizio o da un progetto o da una soluzione pronta come quelle da noi proposte. E' infatti grazie allo studio e alla applicazione di tecnologie avanzate che un materiale così antico e semplice può oggi raggiungere standard di qualità e sicurezza identici se non migliori a quelli dei tradizionali materiali edili. Si sceglie il legno, dunque, per vivere un ambiente migliore, sano, salubre e robusto. Il legno è un elemento naturale, con il quale l'uomo ha sempre costruito e all'interno del quale l'uomo ha sempre abitato fin dalle origini.
Isolamento del legno - Il legno, per sua natura è un ottimo isolante. Isola dal freddo, dal caldo e dai rumori. Interrompe e contrasta il contatto sonoro causato dalle vibrazioni, dal calpestio. Per migliorare le performance di risparmio energetico e di isolamento è consigliabile installare una copertura coibentata, magari ventilata.
Resistenza al fuoco e resistenza sismica - Si è molto parlato della resistenza al fuoco del legno, sfatando i luoghi comuni della scarsa resistenza e della facilità di infiammabilità. Così come per quanto concerne la stabilità e la resistenza ai terremoti. Il legno fornisce ottime performance di resistenza alla sollecitazioni da calore, da movimento e quindi garantisce stabilità.
Finiture interne ed esterne - Gli ambienti in legno armonizzano efficienza, salubrità e comfort. Questo garantisce un elevato grado di benessere abitativo. D'altra parte, per gli amanti dell'intonaco è possibile pensare ad un bungalow in legno come una base sulla quale poi poter effettuare un rivestimento interno in pannelli di cartongesso e finire quindi con il tinteggio o l'esterno, rivestito con pannelli in resina che ricostruiscono roccia, pietra, mattoni, intonaci.

Per maggiori informazioni tecniche leggere i seguenti articoli:  cosa è il blockhousecosa è la certificazione FSCcosa significa sensibilità ecologica,  permessi per casette di legno,  autorizzazioni per casette da giardino, definizione ecologia, catalogo casette di legno, catalogo garage in legno, catalogo chalet di legno.

‪#‎chalet‬ ‪#‎casetteinlegno‬ ‪#‎casettedilegno‬ ‪#‎casettedagiardino‬ ‪#‎gardenloft‬‪ #‎gardenoffice‬ ‪#‎casetteitalia‬ ‪#‎casette‬ ‪#‎caseinlegno‬ ‪#‎caselegno ‬‪#‎gardenlovers‬ ‪#‎wood‬ ‪#‎eco‬ ‪#‎ecosostenibilita‬ ‪#‎green‬ ‪#‎fsc‬ ‪#‎venditacasette‬ ‪#‎bungalow‬ ‪#‎bungalowinlegno‬ ‪#‎bungalowlegno‬