Se cercate un posto dove riporre i vostri attrezzi da giardino, le biciclette, i giochi dei bambini e altri oggetti ingombranti, Casette-Italia vi offre le soluzioni più pratiche. Una casetta da giardino in legno, o un bungalow in legno, può risultare molto utile anche nel caso di feste all'aperto, pranzi e cene, vano giochi per bambini e ritrovi con gli amici. Il nostro magazzino prevede sempre diverse linee di casette da giardino in pronta consegna, casette che sono tra le più richieste dai nostri clienti e che sono vendute durante tutto l’anno. L'alta qualità è assicurata grazie alla scelta di legnami ecologicamente certificati-TSC, e alla tecnica di realizzazione: ai metodi computerizzati con macchine CMC. Invece dei metodi manuali utilizzati nelle economiche casette “a pannelli” o casette a perline di bassa qualità che spesso si trovano nei “bazar online” che vendono “tutto per il giardino” oppure che rivendono semplicemente le casette prodotte da aziende sconosciute in Romania o Ucraina, Casette-Italia ha preferito l'innovativa tecnica delle assi con sistema di montaggio “blockhouse” ad alto spessore ed a qualità certificata. La certificazione scandinava della classe qualitativa dei legni INSTA-142:2009, equivalente alla UN EN 338:C24 per legni di classe costruttiva, assicura infatti maggiore funzionalità, robustezza e stabilità delle nostre casette, garage e bungalow. Quindi, scegliere un prodotto Casette-Italia Certificato-FSC, certificato INSTA-142 significa materiali al 100% ecologici, puri, salubri, non tossici e non inquinanti.

 

3 motivi per scegliere le casette in pronta-consegna di Casette-Italia

  1. I prodotti offerti da Casette-Italia sono caratterizzati da un’alta qualità e dal prezzo da produttore tra i più competitivi in Europa (per tale ragione vendiamo anche in Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia).
  2. Il servizio al cliente ed i servizi accessori completi per noi sono importanti, a cominciare dalla consegna: a pochi giorni dall'ordine la casetta in pronta-consegna che avete scelto sarà consegnata direttamente a casa vostra.
  3. La disponibilità in magazzino è garantita anche nei periodi di maggiore richiesta: la politica di pronta consegna prevede un tempo più breve possibile • Sarete seguiti in tutte le fasi, anche a consegna terminata: i nostri operatori preparati sono sempre al vostro servizio, 7 giorni su 7.

 

Sistema blockhouse

Il sistema BLOCKHOUSE è un sistema di costruzione per strutture in legno, caratterizzato dalla sovrapposizione di travi in legno orizzontali, che terminano con un giunto posto all'angolo. La realizzazione è molto semplice e alla portata di tutti. Ogni perlina ha un singolo o doppio incastro maschio e femmina, in base allo spessore scelto. Questa lavorazione delle perline permette di non utilizzare piastre di ancoraggio e soprattutto nessun tipo di colla. Il sistema garantisce una resistenza agli eventi sismici, in quanto ogni parete sorregge l'altra. In caso di incendio, gli edifici in legno hanno più resistenza delle strutture in cemento che crollano ad una temperatura più bassa.

 

 

Caratteristiche delle casette prefabbricate in legno di alta qualità in pronta consegna

Qualità del legno: Non devono essere presenti nodi da ramo cadenti, inoltre il tasso di umidità non deve superare il 14%.

Spessore del legno: Il box deve avere uno spessore minimo che corrisponde a 28 mm per una casetta di oltre 4 metri quadri (2x2,5; 2,5x2,5 ecc.).

Provenienza del legno: Il legno utilizzato da Casette-Italia è esclusivamente di abete nordico: legno di altissima qualità, certificato-FSC e di grado costruttivo.

Trattamento del legno: L'impregnatura delle assi di fondamenta a contatto con il basamento è un'operazione fondamentale. Inoltre, le nostre assi sono trattati con prodotti naturali e salubri contro funghi e muffe. Casette-Italia impregna sempre i prodotti montati con uno specifico impregnante protettivo impermeabile.

Estetica delle casette, dettagli e finiture: L'attenzione ai dettagli e alle rifiniture sono elementi estetici importanti quanto la qualità dei materiali: per questo i box Casette-Italia incontrano i gusti dei clienti e si adattano perfettamente allo stile delle loro abitazioni.

Infissi: La chiusura ermetica delle porte e finestre è garantita nel tempo grazie all'alta qualità degli infissi.