Ambiente

Le nostre casette in legnocasette da giardinobungalow in legnochalet in legno, club house in legnogarage in legno e casette prefabbricate in generale sono caratterizzati da una progettazione e produzione etica ed eco-sostenibile.

 

CASETTE ITALIA SALVAGUARDA L'AMBIENTE

L’uso di sole assi di legno massello di abete nordico a lenta crescita e certificato FSC garantisce un impatto ambientale zero (nessun uso di colle, formaldeide, prodotti chimici, ecc.) ed un prodotto finale naturale al 100%, quindi sano e durevole. Inoltre, la minimizzazione degli elementi di fissaggio del sistema BLOCKHOUSE assicura minimi utilizzi di metalli. Quindi si ottiene una casetta al 100% in  legno massello certificato FSC.

casette da giardino in legno, casette italia

 

SELEZIONE DI FORNITORI ALTAMENTE RESPONSABILI

La nostra attività di produzione si basa sulle materie prime dei nostri fornitori. Ciò significa che è nostra responsabilità aziendale guidarli verso un approccio virtuoso. A cominciare da quelle attività i cui rischi ambientali o sociali sono significativi. Incoraggiare un approccio virtuoso ad ogni anello della catena. L'esperienza che abbiamo acquisito nella produzione di casette in legno ci consente di estendere la nostra azione ad altre famiglie di prodotti. Il nostro approccio si riferisce tanto al contesto lavorativo dei nostri fornitori per i loro diritti sociali e dei rischi ambientali connessi con pratiche nelle fabbriche: uso di prodotti chimici, le procedure di sicurezza ecc. Passiamo in rassegna i principali componenti di un prodotto (ad esempio, in legno massello di abete, le assi di pino per le fondamenta, gli impregnanti anti muffe, il multitrato, ecc), poi andiamo su tutta la filiera con un approccio graduale. Iniziamo aiutando il nostro fornitore diretto, poi si procede al collegamento successivo, che è spesso il fornitore della materia prima grezza. Questo approccio ci permette di avere una visione più chiara delle pratiche appartenenti alla nostra catena di fornitura e, se del caso, essere in grado di modificarle profondamente.

 

MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI LAVORO DEI NOSTRI FORNITORI

Usiamo molti fornitori scandinavi e con consulenti specializzati nelle norme sociali del paese in cui produciamo, si stabilisce una diagnosi comune con la gestione della fabbrica e con i nostri responsabili degli acquisti. Questo significa analizzare realmente i punti di forza e di debolezza della fabbrica e anche avere un piano d'azione per aiutare il miglioramento continuo della fabbrica. Successivamente riceviamo una relazione che dà una valutazione complessiva del nostro fornitore e sottolinea i punti immediati di azione e di quelle su cui dobbiamo restare vigili. Ad esempio nel 2013 abbiamo verificato il 75% del nostro transato totale in acquisto, a cominciare con i nostri fornitori principali. Questo ha coinvolto più di 2.600 dipendenti. Ci siamo posti un obiettivo del 100% in due anni, continuando con le nostre piccole e medie imprese dei fornitori.

  

INDICE DI ROBUSTEZZA DELLE NOSTRE CASETTE IN LEGNO

La politica aziendale di Casette Italia è di produrre solo casette robuste e belle che durano una vita. Per tale ragione non tulizziamo assi a spessori piccoli come 16mm, 18mm, 22mm e 25mm, che reputiamo casette in legno decisamente DEBOLI (si veda grafico sotto) per resistere al carico neve, per durare negli anni agli agenti atmosferici, ma anche per essere esteticamente robuste (quindi: senza nodi-da-ramo che cadono creando buchi nelle pareti, senza falsi-incastri tra le assi blockhouse che creano crepe nella parete, senza inestetici rinforzi alle pareti, ecc.).

 CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO     CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE IN LEGNO, GARAGE IN LEGNO, BOX AUTO LEGNO    

 

 

Il TAG CLOUD di Casette-Italia: montaggio casette in legnoqualità delle casette in legnocasette in legnocasette prefabbricatecasette da giardino in legnogarage in legnobox auto in legnobungalow in legnochalet in legnochalet prefabbricaticase mobili su ruote